Seguo News
Partita oggi da Gela un'ambulanza della Trinacria Emergency: raggiungerà l'Ucraina
Attualita
Visite386

Partita oggi da Gela un'ambulanza della Trinacria Emergency: raggiungerà l'Ucraina

Volontari ancora in prima linea, quando si tratta di aiutare gli altri

Redazione
13 Giugno 2022 18:15

Tolta l'immatricolazione, spogliata di tutti i loghi,così è potuta partire oggi da Gela, l'ambulanza della Pubblica Assistenza Trinacria Emergency per raggiungere l'Ucraina. Sono stati dei volontari dell'esercito Ucraino, che si occupano di soccorso, a raggiungere la nostra città per ritirare il mezzo e, proprio da loro, avevamo ricevuto un appello di aiuto che abbiamo accolto con entusiasmo rendendoci subito disponibili ad aiutarli, donando il mezzo di soccorso.

Abbiamo preparato al meglio l'ambulanza, ci siamo occupati delle incombenze burocratiche compresa la cessazione di circolazione in Italia poiché, l'ambulanza, rimarrà per sempre in Ucraina. Dopo gli ultimi controlli di efficienza, abbiamo voluto dare, a questa ambulanza, una seconda vita, poiché in base alla normativa vigente, in Italia, era considerato un mezzo già superato ma,  in Ucraina,  può soccorrere i feriti della guerra. Noi volontari, siamo abituati a essere sempre in prima linea, quando si tratta di aiutare gli altri e, anche questa volta, non ci siamo tirati indietro - spiega Orazio Coccomini- Presidente della Trinacria Emergency. Con questo piccolo gesto abbiamo voluto dimostrare la nostra vicinanza al popolo Ucraino colpito da un inutile guerra.

 

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Partita oggi da Gela un'ambulanza della Trinacria Emergency: raggiungerà l'Ucraina

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta