Oro per il nisseno Rocco Bellavia: è campione di tiro a volo nella categoria allievi
Al collo porta un'altra medaglia d'oro che gli consente di fregiarsi del titolo di campione nazionale nella categoria allievi di tiro a volo. Èun pres...
Al collo porta un'altra medaglia d'oro che gli consente di fregiarsi del titolo di campione nazionale nella categoria allievi di tiro a volo. Èun prestigioso successo quello conquistato da Rocco Bellavia, lo studente nisseno di 19 anni che s'è affermato in occasione del Criterium Nazionale Coppa Italia di Tiro a volo svoltosi al Tav Valle Aniene di Roma. Campionato in cui si sono sfidati ben 284 partecipanti, che col suo punteggio Bellavia ha sbaragliato salendo fra i primi posti della classifica. Una vittoria che ha permesso al tiratore nisseno di passare dalla categoria allievi a quella juniores. Un duplice successo, dunque. Rocco Bellavia, nella prima serie, ha centrato 25 piattelli su 25, 21 nella seconda serie e 22 nella terza. Ma è nello shott off, ossia sparando un solo colpo in competizione con un tiratore laziale, che Bellavia e la sua mira si sono distinti, portando a casa il successo. L'ennesimo, perché il giovane tiratore è reduce da altre due vittorie: la prima ottenuta in occasione del campionato regionale di fossa universale che s'è svolto il 16 giugno a Palermo, in cui Bellavia s'è qualificato primo nel settore giovanile; la seconda lo ha visto primeggiare al Gran Premio Interforze disputatosi a Castanea, nel Messinese. Qualificazioni che arrivano dopo altre affermazioni, come la recente al Gran Premio di tiro a volo nella specialità fossa olimpica dove s'è piazzato al terzo posto, e ancora prima nel campionato regionale invernale di fossa olimpica - anche qui al terzo posto - e secondo nella prima prova al campionato italiano di fossa universale. Una passione per questo sport che Rocco – tesserato col club Torretta - ha ereditato dal padre Luigi, anche lui appassionato di questa disciplina sportiva.
Al collo porta un'altra medaglia d'oro che gli consente di fregiarsi del titolo di campione nazionale nella categoria allievi di tiro a volo. Èun prestigioso successo quello conquistato da Rocco Bellavia, lo studente nisseno di 19 anni che s'è affermato in occasione del Criterium Nazionale Coppa Italia di Tiro a volo svoltosi al Tav Valle Aniene di Roma. Campionato in cui si sono sfidati ben 284 partecipanti, che col suo punteggio Bellavia ha sbaragliato salendo fra i primi posti della classifica. Una vittoria che ha permesso al tiratore nisseno di passare dalla categoria allievi a quella juniores. Un duplice successo, dunque. Rocco Bellavia, nella prima serie, ha centrato 25 piattelli su 25, 21 nella seconda serie e 22 nella terza. Ma è nello shott off, ossia sparando un solo colpo in competizione con un tiratore laziale, che Bellavia e la sua mira si sono distinti, portando a casa il successo. L'ennesimo, perché il giovane tiratore è reduce da altre due vittorie: la prima ottenuta in occasione del campionato regionale di fossa universale che s'è svolto il 16 giugno a Palermo, in cui Bellavia s'è qualificato primo nel settore giovanile; la seconda lo ha visto primeggiare al Gran Premio Interforze disputatosi a Castanea, nel Messinese. Qualificazioni che arrivano dopo altre affermazioni, come la recente al Gran Premio di tiro a volo nella specialità fossa olimpica dove s'è piazzato al terzo posto, e ancora prima nel campionato regionale invernale di fossa olimpica - anche qui al terzo posto - e secondo nella prima prova al campionato italiano di fossa universale. Una passione per questo sport che Rocco - tesserato col club Torretta - ha ereditato dal padre Luigi, anche lui appassionato di questa disciplina sportiva.
Questo sito usa cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Scorrendo questa pagina o cliccando su "Acconsento", acconsenti all’uso dei cookie.
Oro per il nisseno Rocco Bellavia: è campione di tiro a volo nella categoria allievi