ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Nuovo Dpcm, verso lo stop allo spostamento fra regioni e all'asporto dai bar dopo le 18
Attualita
visite1406

Nuovo Dpcm, verso lo stop allo spostamento fra regioni e all'asporto dai bar dopo le 18

Confermato il coprifuoco alle 22 e si inizia ad inserire la zona bianca. E' quanto si apprende al termine della riunione del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione

Redazione
10 Gennaio 2021 19:58

Sulle soglie dei parametri che decreteranno i colori delle zone e sulla durata del nuovo Dpcm che sarà in vigore dal prossimo 16 gennaio si deciderà dopo il vertice con le regioni e le comunicazioni al Parlamento del ministro della Salute, Roberto Speranza, il prossimo 13 gennaio. E' quanto si apprende al termine della riunione del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione in vista del prossimo Dpcm.Confermato il coprifuoco alle 22 e si inizia ad inserire la zona bianca. E' quanto si apprende al termine della riunione del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione in vista di due nuovi provvedimenti, che saranno probabilmente un Dl e un Dpcm.
Nuova stretta dal Nuovo Dpcm. Fra le proposte emerse nel corso della riunione del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione della maggioranza e il ministro Francesco Boccia sul nuovo dpcm con le misure anti contagio da Covid, c'è il divieto di spostamento anche tra le regioni gialle; la proroga dello stato di emergenza; l'introduzione della fascia bianca per i territori a basso indice di contagio; l'ingresso automatico in fascia rossa; il divieto di asporto dai bar dopo le 18 a partire dal 16 gennaio.
Sul tavolo anche la chiusure di palestre e piscine, almeno fino alla fine di gennaio, impianti di sci fermi soprattutto nelle regioni nelle quali si è deciso di non riaprire le scuole e musei aperti, almeno nelle zone gialle.
 

Covid, Razza: "Casi in crescita in Sicilia, la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente"
News Successiva
Ristori di Natale, eseguiti tutti i bonifici: oltre 628 milioni sui conti correnti dei titolari di partita Iva
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Nuovo Dpcm, verso lo stop allo spostamento fra regioni e all'asporto dai bar dopo le 18
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta