ricerca il tuo profilo
Seguo News
Notte di San Lorenzo, all'Osservatorio Astronomico di Montedoro serata con degustazioni
Eventi
Visite2841

Notte di San Lorenzo, all'Osservatorio Astronomico di Montedoro serata con degustazioni

Dopo la registrazione dei partecipanti inizierà una passeggiata conoscitiva del Paese (antico feudo di Don Diego Tagliavia Cortez Aragona)

Redazione
10 Agosto 2021 11:36

L'associazione "PAESAGGI DI MEZZO APS", in collaborazione con Slow Food, Legambiente, l'associazione B&B Castelli Nisseni e Stargeo, ha organizzato giorno 11 agosto 2021 un evento, presso l'Osservatorio Astronomico di Montedoro (CL), nel rispetto delle norme anticovid, denominato "La Notte di San Lorenzo tra Stelle Cadenti e Nuovi Desideri". L'appuntamento è alle ore 18 in piazza Europa a Montedoro. Dopo la registrazione dei partecipanti inizierà una passeggiata conoscitiva del Paese (antico feudo di Don Diego Tagliavia Cortez Aragona) e del museo diffuso della civiltà contadina, poi si salirà su Monte Ottavio dove si visiterà il Museo della Zolfara, il Planetario (dedicato all'Astrofisica Margherita Hack) e l'Osservatorio Astronomico. Con il calare del buio si potranno degustare alcuni prodotti tipici del territorio, bere un calice di vino (con o senza bollicine) e osservare la volta celeste con il fenomeno speciale delle "Stelle Cadenti". Il costo della passeggiata conoscitiva, delle visite e delle osservazioni, comprensivo di un calice di vino è €10 per adulto, gratis per i bambini. Opzione aggiuntiva (solo su prenotazione), con € 6 a persona, è la degustazione su Monte Ottavio di prodotti tipici locali. 

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Notte di San Lorenzo, all'Osservatorio Astronomico di Montedoro serata con degustazioni

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta