Seguo News
Nissa Rugby, omologato per il rugby lo stadio "M. Tomaselli". Potrà ospitare anche competizioni internazionali
Sport
Visite891

Nissa Rugby, omologato per il rugby lo stadio "M. Tomaselli". Potrà ospitare anche competizioni internazionali

Il Ds Andrea Lo Celso: "Grazie alla Fir che ha creduto tanto al nostro territorio e al nostro club"

Redazione
04 Febbraio 2023 15:59

È stato finalmente omologato anche per il rugby lo stadio "Marco Tomaselli" di Caltanissetta. Adesso la Nissa Rugby potrà riprendere l'attività agonistica fino ad ora bloccata e che era già costata, causa la mancanza dell'omologazione, la mancata partecipazione al campionato di serie C della seniores maschile. L'attività della società cara allo storico presidente Giuseppe Lo Celso era proseguita nel mini rugby e nei molteplici progetti didattici e sociali ed adesso potrà pienamente riprendere anche nelle competizioni agonistiche. L'omologazione è stata effettuata anche per le competizioni internazionali. 

Recita testualmente la nota della Sports Labs per conto della commissione Impianti della Fir: "Facciamo seguito alla prassi concordata per confermare con la presente di aver effettuato le prove relative alla certificazione World Rugby del campo da rugby dell'Impianto sportivo Marco Tomaselli a Caltanissetta, nella giornata del 24 gennaio 2023 e che i test prestazionali hanno avuto esito positivo. Come da procedura, al termine dei test di identificazione, i risultati dei test saranno inviati a World Rugby che provvederà alla verifica degli stessi e all'espletamento della parte documentale con il rilascio del certificato".

Il direttore sportivo della Nissa Rugby, Andrea Lo Celso, sottolinea: "In questo momento, per noi estremamente importante, un forte e sincero ringraziamento dobbiamo rivolgerlo alla Fir, nelle persone del presidente nazionale Marzio Innocenti, del presidente commissione impianti Giulio Donati e del presidente regionale Sicilia Gianni Saraceno. Grazie per aver sempre creduto tanto nel nostro territorio e nel nostro club. Vogliamo ritornare come un anno fa ad essere epicentro del rugby siciliano, e con gli altri club del territorio possiamo farlo".

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Nissa Rugby, omologato per il rugby lo stadio "M. Tomaselli". Potrà ospitare anche competizioni internazionali

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta