Seguo News
Nave Diciotti, busta con proiettile a Patronaggio: indaga la Procura di Caltanissetta
Cronaca
Visite3189

Nave Diciotti, busta con proiettile a Patronaggio: indaga la Procura di Caltanissetta

Nella missiva, secondo quanto si apprende, si fa riferimento al caso della nave Diciotti bloccata con migranti a bordo per 5 giorni. "Zecca sei nel mirino..."

Redazione
12 Settembre 2018 19:40

Una lettera, con minacce di morte e con un proiettile da guerra, è stata recapitata al quinto piano di via Mazzini - sede della Procura - al procuratore capo di Agrigento, Luigi Patronaggio. Nella missiva, secondo quanto si apprende, si fa riferimento al caso della nave Diciotti bloccata con migranti a bordo per 5 giorni. "Zecca sei nel mirino...", è una delle frasi, scritte con un pennarello nero, contenute nella lettera di minacce. Sulla busta c'è un simbolo di Gladio, l'organizzazione paramilitare clandestina vicina ad ambienti dell'ultradestra. In Prefettura è stato convocato, dal prefetto Dario Caputo, un comitato per l'ordine e la sicurezza. Sull'accaduto ha aperto un'inchiesta la Procura di Caltanissetta. "C'è una spirale - commenta il procuratore Amedeo Bertone - che si innesca quando si alzano i toni, bisogna evitare di farlo perché c'è sempre in giro un pazzo che rischia di entrare in azione". La Procura di Caltanissetta, competente per territorio, non ha ancora ricevuto la lettera.. (ANSA)

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Nave Diciotti, busta con proiettile a Patronaggio: indaga la Procura di Caltanissetta

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta