ricerca il tuo profilo
Seguo News
"Musical Museo", apre i battenti il VII concorso internazionale a Caltanissetta
Eventi
Visite1236

"Musical Museo", apre i battenti il VII concorso internazionale a Caltanissetta

Per la terza volta consecutiva il concorso si è visto confermare il patrocinio dell’Unesco

Redazione
03 Maggio 2017 10:01

Tutto pronto a Caltanissetta per accogliere gli oltre 2.500 partecipanti, provenienti da 68 scuole italiane ed europee, che parteciperanno alla settima edizione del  concorso internazionale musicale "MusicalMuseo", in programma da oggi al 6 maggio, rivolto ai giovani talenti provenienti da tutto il mondo, alle scuole secondarie di primo grado per gli alunni dell'indirizzo musicale e cori scolastici.
Il maestro Mirko Gangi, direttore artistico della kermesse, messi a punto gli ultimi dettagli, è in prima linea per coordinare la logistica di una manifestazione, ormai al top tra quelle nazionali del settore, che da quest'anno è diventata internazionale. A tal proposito grande attesa per l'arrivo del maestro spagnolo Angels Civit Fons che valuterà la manifestazione per certificarne l'ingresso nella federazione internazionale.
Il concorso si è visto confermare il patrocinio dell'Unesco (per la terza volta consecutiva) e la medaglia della Presidenza del Consiglio. Riconoscimenti che certificano l'ottimo lavoro del comitato organizzatore e la valenza dell'evento ormai riconosciuto tra i primi in Italia.
La serata di gala, durante la quale si esibiranno tutti i vincitori delle singole sezioni, è in programma sabato 6 maggio al teatro Margherita, inizio ore 20.45, e sarà condotta da Tiziana Martorana, giornalista di Rai3.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
"Musical Museo", apre i battenti il VII concorso internazionale a Caltanissetta

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta