ricerca il tuo profilo
Seguo News
Musica nei giovedì di mezza estate, al via a Caltanissetta i concerti nell'Atrio della biblioteca Scarabelli
Eventi
Visite1367

Musica nei giovedì di mezza estate, al via a Caltanissetta i concerti nell'Atrio della biblioteca Scarabelli

L'iniziativa è a cura dell'istituto superiore di studi musicali "V. Bellini". Domani appuntamento con il percussionista Federico Spoto

Redazione
21 Agosto 2019 16:50

Con il concerto " I colori delle percussioni "  avrà  inizio il ciclo dei concerti nell' Atrio l'edizione 2019  - "In Concerto nei giovedì di mezza estate"-,  promossi  dall'Istituto Superiore di Studi Musicali "V. Bellini" di Caltanissetta in collaborazione con l' Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Caltanissetta che si terranno dal 22 Agosto al 19 Settembre presso  l'Atrio della biblioteca "Scarabelli".

Ad esibirsi con la marimba, tamburo e tom tom - il Percussionista Federico Spoto,  studente,  presso il " Bellini,"  del Corso Accademico di Strumenti a  percussioni affidato al  M° Claudio Scolari , grazie al quale coltiva un interesse sempre maggiore verso tutti gli strumenti a percussioni.

Ha partecipato a numerose masterclasses  tenute da maestri Carmelo Giuliano Gullotto e Stefano Cantarelli  percussionisti rispettivamente  percussionista tastierista ed ex timpanista  dell'orchestra sinfonica nazionale della Rai con sede a Torino.

Ha tenuto concerti da solista ed in formazione riscuotendo consensi di pubblico e di critica.

Questo il calendario dei prossimi concerti:  Recital del chitarrista Luca Blanco (29 agosto), " Le voci del Bellini in omaggio a Bellini", a cura degli studenti del Corso di Canto del soprano Letizia Colajanni che eseguiranno arie da camera e arie d'opera dell'immortale "cigno" di Catania (5 settembre), " Bellini Clarinett Quartett (12 settembre), Recital del fisarmonicista Gianni Amore (19 settembre). L' ingresso è libero.

"Un ringraziamento particolare - dice il Direttore dell'I.S.S.M. "Bellini"  M.° Angelo Licalsi - va all'Amministrazione Comunale, nella persona del sindaco Dr. Roberto Gambino e all'assessore alla cultura Dr. Marcello Franciamone, e inoltre, al presidente della Pro Loco geom. Giuseppe D'Antona, che attraverso una stretta collaborazione ci permette di organizzare queste manifestazioni,  dando così l'opportunità ai nostri studenti di potersi esibire in idonei spazi."

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Musica nei giovedì di mezza estate, al via a Caltanissetta i concerti nell'Atrio della biblioteca Scarabelli

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta