Seguo News
Migrante aiuta per 11 anni i clienti con le buste della spesa, il supermercato lo assume: "Ora potrà portare la famiglia in Italia"
Cronaca
Visite144274

Migrante aiuta per 11 anni i clienti con le buste della spesa, il supermercato lo assume: "Ora potrà portare la famiglia in Italia"

Stanley però ha sempre avuto un sogno, comprare un biglietto aereo per sua moglie e per il suo bambino e farli arrivare in Italia

Redazione
09 Agosto 2023 20:03

 "Ormai faceva parte della nostra famiglia a lavoro, č stata una decisione spontanea e che non pensavamo potesse creare tanto clamore e approvazione da parte dei clienti". Cosģ lo staff del supermercato Famila di Putignano, in provincia di Bari, ha deciso all'unanimitą di accogliere tra i dipendenti Stanley Uyi. Il 47enne nigeriano, con una moglie e un figlio nel paese d'origine, si č trasferito in Puglia da circa 11 anni e per almeno cinque anni ha trascorso intere giornate all'esterno del market.

Nei pressi della rampa mobile, aiutando i clienti con le buste della spesa in cambio di qualche moneta. Poi la svolta, durante i giorni dei festeggiamenti della Madonna del Carmine (a metą luglio) č stato chiamato a colloquio dalla direzione del supermercato Famila. "Sembrava preoccupato - raccontano - invece abbiamo concordato una assunzione a tempo determinato. Per lui č un'attivitą completamente nuova, quindi ci prendiamo il tempo reciprocamente per valutare come procede l'esperienza lavorativa. Ma siamo certi che si confermerą, ancora una volta, molto utile per la nostra comunitą".

e ricongiungersi finalmente. Adesso con il suo primo stipendio, e magari un aiuto da parte degli altri colleghi, potrą comprare il biglietto aereo dall'Africa. "Il suo sogno č portare qui la famiglia".

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Migrante aiuta per 11 anni i clienti con le buste della spesa, il supermercato lo assume: "Ora potrà portare la famiglia in Italia"

Rosa

Al Famila di Caltanissetta c\\\'è Salvatore,tutti lo conoscono,aiuta con le buste,ti chiede sempre come stai e ti sorride sempre,sono anni che aiuta li,quando andavo con mia mamma che era in sedia a rotelle,me lo trovavo sempre disponibile. Sarei felice se anche questo extracomunitario fosse aiutato ed assunto.Se lo merita veramente!!

Flavio

C\\\'è sempre gente di buona volontà  e, per fortuna, ancora, imprenditori illuminati. La proprietà  del Famila si è sempre dimistrata sensibile alle necessità  altrui ( lo posso confermare per esperiena innVeneto) Delresto il loro esempio inspira anche il perdonale dipendente che, oltre a raccomandarlo, si prestrebbe ad \nagevolare l\\\'acquisto dei biglietti aerei. Fossero ( e fossimo ) tutti così, meno arraffoni e spregiudicati. Questa è l\\\'Italia che mi piace.

Dario

Alla fine della nostra vita, quello che rimane sono i gesti di amore verso gli altri, null\\\'altro: il resto è solo affanni, sgomitate inutili e vanagloria. Fare del bene attorno a noi fa star bene gli altri e noi stessi.

Barabani Sandro

Lo stato italiano ed altri imprenditori prendessero esempio da questa azienda invece di pensare a spendere i ns soldi per la guerra, per il ponte sullo stretto di Messina ( zona ad altissimo rischio sismico,) al\\\'l aabbigliamento più consono a Palazzo Ghigi; e pensassero, alla soluzione dei problemi veri della gente lavorando :all\\\' aumento degli stipendi in base al costo della vita,ad una pensione dignitosa per tutti, assicurare lavoro vero e non precario ai giovani e alle persone che a una certa età  sono fuori dal lavoro senza ormai nessuna prospettiva di reddito. I ns politici devono aabbassarsi i propri stipendi e pensioni d\\\' oro che vanno a ns discapito addizionati da diaria etc.\nVogliamo Un\\\' ITALIA giusta che dia serenità  ai suoi abitanti e non sia più alla mercà© dell\\\' Europa.\nTanto Onore all\\\' Azienda ( Famila).

Giuseppina delfrate

Ci sono ancora persone dal cuore d\\\'oro spero tanto che venga assunto a tempo indeterminato

Maria Anna Marosi

Con un contratto di lavoro a tempo determinato non porterà  nessuno famigliare in Italia.

R

Complimenti al supermercato e complimenti a lui per l\\\'umiltà  dimostrata in tanti anni

Kaba Mballow

Ciao Angela mi sembra è una cosa molto importante e bella anche,io spero che lui faceva questo gesto di aiuto perchà© non aveva lavoro spero non lo so, intanto io la ringrazio il titolare e tutti i staff un abbraccio šŸ˜˜

Giovanni Rubino

Fantastico !!!!!!

Chiara

Chi ha voglia di lavorare è giusto dargli una possibilità  tanto più che lo fa per la sua famiglia. Complimenti al supermercato e a lui

Patrizia

Poteva prenderlo a tempo indeterminato

Isabella

Bravissimi šŸ™šŸ™šŸ™felice per questa famiglia. Auguri e tanta felicità  šŸ™šŸ™šŸ™

Rita

Pure al Famila a Mestre da anni un ragazzo ora uomo da anni accoglie i carelli dei clienti ,saranno ormai 8 anni ,gentile premuroso ,mio marito a Natale gli dava la mancia ,e una volta ha fatto questione perchà© Famila aveva messo una guardia e lei pretendeva che i clienti non dessero mance ,mio marito si e \\\' rivolto in direzione direzione ,la guardia non c\\\'è più ma lui si ....e mi sono domandata perchà© non lo mettono in regola ,una persona ormai diventata amica di tutti i clienti abitudinari grazie

Rita Baldanello

Già  scritto ma non messo indirizzo email

Pieri

Gentili proprietari del supermercato, siete dei gran Signori, state certi, oltre che su questa terra, Dio ve ne renderà  merito lassù per questa splendida buona azione. Auguro ogni bene.

Cecilia Baratta

Ci vorrebbero molte persone come i responsabili del Supermercato ma bisognerebbe anche semplificare le leggi e le norme per assumere queste persone

Carla

Sono felice per lui perchà© se lo è meritato..e complimenti al datore di lavoro!

Silvestro indelicato

dio aiuterà  sempre lui e la sua famiglia per aver fatto questo gesto di umanità 

Elisabetta

Complimenti!!! Sono contenta che finalmente c\\\'è anche una bella e buona notizia, auguro a questo ragazzo ogni bene del mondo ,e tanta felicità  insieme con i suoi famigliari!!! Complimenti šŸŽˆšŸŽ‰šŸŽŠšŸ¾ per idea di assumerlo!!!

Angela

Se lo mertava questo aiuto questo emigrante lui ha aiutato per 11 anni le persone con la spesa il titolare che lgli ha dato il lavoro presso il supermercato .

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it č una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta