Da martedì la pressione comincerà ad aumentare e il tempo di conseguenza a migliorare decisamente su tutta Italia. Se il cielo sarà via via più sereno, saranno invece le temperature a diventare le protagoniste dei prossimi giorni. I valori termici diurni saliranno costantemente fino a raggiungere il loro picco al Nord nella giornata di mercoledì con 18-20 C, ma non solo al Settentrione, ma anche sul resto d'Italia.
Da giovedì i termometri si abbasseranno al Nord, ma continueranno invece ad aumentare al Centro-Sud con punte di 27 °C in Sicilia e 25-26 °C in Sardegna. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che le temperature continueranno a rimanere sopra la media del periodo almeno fino al weekend con valori fino a 20-22 C al Centro-Sud e qualche grado in meno al Nord.
Il tempo invece subirà un leggero peggioramento tra venerdì e sabato per il passaggio di una debole perturbazione. (AGI)
Meteo. In arrivo un'ondata di "caldo" in tutta Italia, in Sicilia si sfioreranno i 27 gradi