ricerca il tuo profilo
Seguo News
Maltempo, nuova allerta sulla Sicilia: previsti temporali e raffiche di vento
Cronaca
Visite3729

Maltempo, nuova allerta sulla Sicilia: previsti temporali e raffiche di vento

 Il maltempo la farà da padrone su tutto il Sud, con temperature in diminuzione e massime tra 16 e 21 gradi

Redazione
13 Ottobre 2021 10:31

Giornata di piogge e maltempo sulla Sicilia, alle prese con una nuova perturbazione. Sull'isola oggi è allerta gialla su tutto il territorio, come annunciato dalla protezione civile regionale che ieri ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico valido fino alle 24 di oggi. "Dal primo pomeriggio, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale - recita il bollettino della protezione civile -.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento". Il maltempo la farà da padrone su tutto il Sud, con temperature in diminuzione e massime tra 16 e 21 gradi. Una situazione di instabilità che prevarrà anche nella giornata di domani prima di assistere a un graduale miglioramento: nel weekend infatti è prevista una schiarita generale e temperature in leggero aumento con tempo soleggiato.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Maltempo, nuova allerta sulla Sicilia: previsti temporali e raffiche di vento

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta