ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Lello Analfino dei Tinturia in viaggio tra Agrigento e Caltanissetta: sarà il protagonista su Rai 2 de "Il provinciale"
Eventi
visite3559

Lello Analfino dei Tinturia in viaggio tra Agrigento e Caltanissetta: sarà il protagonista su Rai 2 de "Il provinciale"

Il noto cantante siciliano, sarà protagonista della seconda puntata de "Il provinciale" il nuovo programma di Rai2 che racconta l’Italia attraverso i suoi territori

Redazione
06 Novembre 2020 12:12

Lello Analfino, frontman dei Tinturia, sabato 7 novembre alle ore 17.15 su Rai 2, sarà protagonista della seconda puntata de “Il provinciale” il nuovo programma di Rai2 che racconta l’Italia attraverso i suoi territori più affascinanti e meno conosciuti, condotto da Federico Quaranta.Il viaggio farà tappa nella Valle del fiume Platani, una terra che ancora pochi conoscono, un forziere che da millenni custodisce intatti i paesaggi e la cultura di un popolo orgoglioso e tenace. È la Sicilia dei Monti Sicani, quel lembo di terra che si estende tra le province di Agrigento e Caltanissetta e raggiunge il mare nello scenario incantato di una foce immersa nella biodiversità di una riserva naturale.
Il viaggio lungo il fiume Platani è un percorso nella natura, ma anche tra le storie che sono nate sulle sue sponde, come quella del musicista Lello Analfino – divenuto in oltre 20 anni di attività un’icona artistica della Sicilia - che ha scelto di non lasciare la sua regione per non dover rinunciare all’ispirazione unica che trasmette.
Sempre accompagnato dal fedele golden retriever Kumash, Federico Quaranta scoprirà in questo viaggio il cuore segreto della Sicilia, tra scenari di sorprendente bellezza e il racconto della straordinaria umanità a cui questa terra ha dato vita.
 

Antonio e Silvana festeggiano 50 anni d'amore tra gioie e dolori, nozze d'oro per una coppia di Caltanissetta
News Successiva
"Vieni via con me", in uscita su tutti i digital store il nuovo brano della cantautrice nissena Cristina Gangi
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Lello Analfino dei Tinturia in viaggio tra Agrigento e Caltanissetta: sarà il protagonista su Rai 2 de "Il provinciale"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta