Seguo News
Le colombe Fiasconaro in Giappone. Sono state donate alle principesse Masako e Toshi
Attualita
Visite1567

Le colombe Fiasconaro in Giappone. Sono state donate alle principesse Masako e Toshi

Nelle mani della principessa Masako arriverà il meglio della pasticceria italiana: il maestro Fiasconaro da anni porta alto all’estero il vessillo della straordinaria qualità del nostro food

Redazione
11 Marzo 2018 12:58

Volano in Giappone le colombe pasquali del maestro pasticcere Nicola Fiasconaro. Sono state donate alle principesse Masako e Toshi, moglie e figlia del principe della Corona Naruhito, nel corso di una serata di gala ad Osaka promossa dal console generale d'Italia, Luigi Diodati.

A darne notizia è stato Carlo Capria del Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della Politica Economica, che fa capo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, intervenendo nel corso della cerimonia di inaugurazione di «Dolce Pasqua», la kermesse gourmand in programma a Roma. Con lui, al taglio del nastro inaugurale, anche il patron della manifestazione Emanuele Giordano, l'attore Gigi Miseferi e il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro, testimonial dell'evento.

«In Giappone la colomba è un dolce ancora poco conosciuto - sottolinea Carlo Capria -. A differenza del panettone, non può essere importato e il suo ingresso è consentito solo per un consumo personale. Nelle mani della principessa Masako arriverà il meglio della pasticceria italiana: il maestro Fiasconaro da anni porta alto all'estero il vessillo della straordinaria qualità del nostro food ed è unanimemente considerato un punto di riferimento per l'alta pasticceria".

 

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Le colombe Fiasconaro in Giappone. Sono state donate alle principesse Masako e Toshi

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta