ricerca il tuo profilo
Seguo News
La Breast Unit di Gela è un'eccellenza: il sindaco riceve il medico Maurizio Ristagno
Attualita
Visite932

La Breast Unit di Gela è un'eccellenza: il sindaco riceve il medico Maurizio Ristagno

Ristagno ha appena conquistato il prestigioso riconoscimento "Laudato Medico"

Redazione
28 Dicembre 2021 19:55

Il premio nazionale Laudato Medico porta decisamente bene a Gela. Nel 2020 era stata la dr.ssa Valentina Territo a portare in alto il nome della città, quest'anno un'altra eccellenza gelese nel campo della medicina è riuscita a distinguersi e ad entrare nella rosa dei 12 medici, di cui due siciliani, della quinta edizione del "Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico". Si tratta del chirurgo gelese Maurizio Ristagno, che opera nella Breast Unit dell'ospedale "Vittorio Emanuele" e che è stato segnalato per la propria disponibilità e la capacità di ascolto, per la chiarezza nelle comunicazioni, l'empatia e il sostegno alle donne in cura. Il dr. Ristagno è stato ricevuto questa mattina a Palazzo di Città dal Sindaco Lucio Greco, grazie all'impegno del consigliere Rosario Faraci, presente all'incontro.

Il Premio Laudato Medico, lo ricordiamo, è promosso da "Europa Donna Italia" e richiama a Milano gli specialisti che operano nelle Breast Unit italiane e che migliaia di pazienti hanno segnalato nel mese di ottobre, tra i più disponibili al dialogo e all'accompagnamento nel proprio percorso di cura. Le segnalazioni quest'anno hanno raggiunto il numero record di 4.929 in 4 categorie, tutte essenziali per un approccio multidisciplinare e vincente del modello Breast Unit per la cura del carcinoma mammario: chirurghi, oncologi, radiologi e radioterapisti.

"E' un premio che, ancora una volta, - afferma Greco - incorona la Senologia del Vittorio Emanuele come un'eccellenza, una punta di diamante nel panorama della sanità siciliana e nazionale, affidata ad un professionista che tutti stimiamo quale il prof. Giuseppe Di Martino. Al dr. Ristagno le mie congratulazioni e quelle di tutta la giunta. Ritengo fosse giusto dare risalto a questo premio, che è sinonimo di buona sanità e dimostrazione del fatto che a Gela ci sono grandi medici che fanno grande medicina e che seguono un brillante percorso professionale. Come amministrazione, vogliamo dimostrare la nostra stima e la nostra gratitudine ed essere vicini a queste eccellenze, nell'interesse della comunità locale, e continuare a lavorare in sinergia affinché la Breast Unit continui a crescere e a dare risposte valide e immediate a tutto il comprensorio".

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
La Breast Unit di Gela è un'eccellenza: il sindaco riceve il medico Maurizio Ristagno

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta