ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Infermiera in shock anafilattico dopo il vaccino a Caltagirone: Asp informa l'Aifa
Cronaca
visite26752

Infermiera in shock anafilattico dopo il vaccino a Caltagirone: Asp informa l'Aifa

Svenuta, con le vie respiratorie ostruite, cianotica è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso

Redazione
06 Gennaio 2021 10:03

CALTAGIRONE - Momenti di tensione e paura, nel Calatino, dopo il vaccino anticovid di una infermiera. È andata in shock anafilattico, come ha verificato LiveSicilia e i vertici dell’azienda sanitaria provinciale invieranno comunicazione all’Aifa, per inserire, quanto accaduto, tra i possibili effetti collaterali del vaccino Pfizer. Momenti di considerevole tensione si sono registrati quando, un’ausiliaria del reparto di pediatria, dopo aver ricevuto la dose del vaccino ha manifestato, nella forma più grave e preoccupante, un effetto “non noto”.
Secondo una parziale ricostruzione dei fatti, la donna, pur avendo segnalato una serie di intolleranze ad alcuni principi attivi di farmaci comuni, si sarebbe sottoposta al vaccino per poi essere monitorata per 15 minuti, così come prevede il protocollo vaccinale. L’ausiliare avrebbe segnalato, prima di far rientro nel proprio reparto, solo un lieve malessere diffuso e generalizzato ma senza comparsa di alcun sintomo evidente. Malessere che, prima di lasciare l’edificio Clementi, luogo in qui si stanno effettuando le vaccinazioni, sarebbe regredito spontaneamente.
La donna però, raggiunto il reparto, è stata colta da uno shock anafilattico grave. Svenuta, con le vie respiratorie ostruite, cianotica è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dove, per far riprendere l’attività cardiaca è stata sottoposta a più di una dose di adrenalina. (Fonte Livesicilia.it - l'articolo completo a questo link https://livesicilia.it/2021/01/06/vaccino-infermiera-in-shock-anafilattico-asp-informa-aifa/?refresh_ce)

Tragico incidente a Comiso: ragazzo di 14 anni si schianta con la moto e muore
News Successiva
Coronavirus, sale il contagio in provincia di Caltanissetta: 129 positivi in più, 7 nuovi ricoverati e 1 decesso
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Infermiera in shock anafilattico dopo il vaccino a Caltagirone: Asp informa l'Aifa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta