ricerca il tuo profilo
Seguo News
In Sicilia riaprono vaccinazioni per over 80 e soggetti fragili: arrivate 113 mila dosi di Pfizer
Cronaca
Visite1677

In Sicilia riaprono vaccinazioni per over 80 e soggetti fragili: arrivate 113 mila dosi di Pfizer

Nel frattempo si lavora per attivare le prenotazioni della fascia 65-79 anni

Redazione
08 Aprile 2021 17:45

Riaperte in Sicilia le prenotazioni per le vaccinazioni degli over 80 e dei soggetti fragili. La Regione ha comunicato la riattivazione del servizio grazie all'arrivo di 113 mila dosi del vaccino Pfizer. Nel frattempo si lavora per attivare le prenotazioni della fascia 65-79 anni, a cui verrà somministrato il vaccino AstraZeneca. Il cambio di strategia sul vaccino anglo-svedese, adesso consigliato per gli over 60, costringe il governo a rimettere mano al piano vaccinale, già cambiato tre volte dall'inizio della campagna a dicembre. Un colpo di scena che costringerà a rinviare o cancellare le prenotazioni fissate fino a maggio, senza contare i richiami per almeno 2 milioni e 300mila italiani da gestire, e appunto le fasce d'età da rivedere. Intanto la Commissione parlamentare Antimafia ha chiesto gli elenchi dei vaccinati a Sicilia, Calabria, Campania e Valle D'Aosta. Sotto l'occhio della commissioni ci sono i vaccinati ricadenti nella categoria 'altro' che nelle4 regioni risultano avere numeri ben maggiori rispetto alla media nazionale.

Condividi Notizia
Commenti
In Sicilia riaprono vaccinazioni per over 80 e soggetti fragili: arrivate 113 mila dosi di Pfizer

Michele Giarratana

E' da otto giorni che provo a fare la prenotazione, ma se non aggiornano la tessera sanitaria con l'esenzione non si può fare alcuna prenotazione. Mi chiedo, ma per aggiornare il sistema ci vuole così tanto tempo? Ho fatto due chiamate al numero verde e due segnalazioni all'ASP oltre a essermi portato di presenza presso l'ASP di via Malta per chiedere informazioni e mi è stato detto che devo aspettare che il sistema venga aggiornato. Fatta richiesta esenzione l'1 aprile c.a.!!!!!

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta