ricerca il tuo profilo
Seguo News
Il piccolo gelese Flavio Alessi, stella del film "Il pescatore di telline"
Eventi
Visite825

Il piccolo gelese Flavio Alessi, stella del film "Il pescatore di telline"

Il film, dopo la prima assoluta a Catania, città in cui è stato girato, domenica 13 marzo alle 18 verrà proiettato a Gela

Redazione
11 Marzo 2022 11:32

Il Sindaco Lucio Greco e gli assessori Cristian Malluzzo e Nadia Gnoffo hanno accolto questa mattina a Palazzo di Città il piccolo Flavio Alessi, stella del film "Il pescatore di telline", una produzione Colata Lavica diretta da Zoom Filmmakers, scritta da Lilia Romeo e con Pippo Franco. Un film per tutti, grandi e piccini, con tanti contenuti importanti e temi molto delicati dalla doppia finalità educativa e didattica, infatti sarà proiettato anche nelle scuole. Intanto, però, dopo la prima assoluta a Catania, città in cui è stato girato, domenica 13 marzo alle ore 18 sarà proiettato al cinema Hollywood.

Flavio, che ora ha 10 anni ma ne aveva 8 all'epoca delle riprese, è arrivato in Municipio con mamma Irene, e un ringraziamento ai genitori per il prezioso supporto è stato rivolto sia dagli amministratori che dai referenti dell'associazione Colata Lavica. Nel film, che parla delle storie che si incrociano di due famiglie, una ricca ma disonesta e una povera ma onesta, Flavio interpreta Lucio Coco, il figlio del pescatore di telline. "E' stata un'emozione forte e una esperienza davvero particolare, anche se stancante - ha dichiarato il giovanissimo attore - che mi ha permesso di conoscere e confrontarmi con personaggi del calibro di Pippo Franco che da una vita calcano i palcoscenici".

"Nel complimentarmi con tutti voi per il lavoro svolto, - ha dichiarato il Sindaco Lucio Greco - ci tengo a sottolineare che noi come amministrazione ci siamo e ci saremo sempre, per tutto quello che dovesse servire. Un plauso va a Flavio non solo per il talento, ma anche per l'umiltà e per la preparazione dimostrate. Questa pellicola è un veicolo di promozione sana per la nostra terra, in linea con i percorsi di crescita culturale e turistica che vogliamo promuovere e sostenere nella nostra città, e non vediamo l'ora di vederlo, domenica al cinema Hollywood. Mi auguro che, per i nuovi progetti del futuro dell'associazione Colata Lavica, si tenga in considerazione proprio Gela. Inoltre, dato che nel film si trattano tematiche forti come il bullismo e il rapporto tra docenti e minori, credo sia importante portarlo nelle scuole e lo faremo anche noi grazie al lavoro dell'assessore all'Istruzione Nadia Gnoffo".

"Purtroppo, - ha aggiunto l'assessore Malluzzo - abbiamo saputo della partecipazione di Flavio a questo film solo quando le riprese erano già terminate da un po' , e abbiamo subito dato la nostra disponibilità come amministrazione per sostenere l'iniziativa. Flavio è un talento gelese che conosciamo bene perché ha partecipato a tante manifestazioni culturali, lanciando anche messaggi che fanno riflettere. Per questo, complimentandoci con lui per questo film che lo porterà sul grande schermo, gli auguriamo il meglio per il futuro e per la sua carriera".

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Il piccolo gelese Flavio Alessi, stella del film "Il pescatore di telline"

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta