Seguo News
"I segreti delle piante officinali", scambio Erasmus al liceo Classico di Caltanissetta
Attualita
Visite424

"I segreti delle piante officinali", scambio Erasmus al liceo Classico di Caltanissetta

Il progetto è stato realizzato insieme ad altri dieci Paesi

Redazione
22 Marzo 2022 16:32

Dal 15 al 24 marzo 2022 presso il Liceo Classico, Linguistico e Coreutico R. Settimo" diretto da Irene Cinzia Maria Collerone,  si tiene la mobilità legata al progetto  Erasmus + 2020-1-HUO1-KA229-078662_3 Die Geheimnisse der Heilpflanzen, "I segreti delle piante officinali". I paesi partner sono Ungheria (Kaposvári Szakképzési Centrum Dráva Völgye Technikum és Gimnázium di Barcs), Turchia (con il ?ehit Halil Özdemir Fen Lisesi di Tarso) e Italia (con il Liceo R. Settimo).

Ogni paese ha scelto dieci piante aromatiche del proprio territorio, che verranno studiate dai ragazzi delle scuole coinvolte. Oltre allo studio delle caratteristiche organiche delle piante aromatiche scelte, gli studenti partner apprenderanno la produzione e la lavorazione di esse da parte di aziende del proprio territorio. Partecipano all'attività (che prevede anche ospitalità nelle case, esperienza altamente formativa) le classi II AL (gruppi di tedesco), III AL e IV AL, ma anche 2 alunne di I CL. La lingua veicolare è il tedesco. La docente referente è la prof.ssa Maria Grazia Trobia, supportata dalla prof.ssa madrelingua Julia Rabbiolo.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
"I segreti delle piante officinali", scambio Erasmus al liceo Classico di Caltanissetta

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta