ricerca il tuo profilo
Seguo News
Green pass scade durante la lezione, prof di sostegno costretta a lasciare la scuola
Attualita
Visite1607

Green pass scade durante la lezione, prof di sostegno costretta a lasciare la scuola

E' successo a Riccione. A raccontare l’episodio la stessa docente di sostegno che è stata convocata dal preside

Redazione
21 Settembre 2021 21:02

Convocata dal preside mentre era in aula ha sospeso la lezione e, poco dopo, ha lasciato la scuola. Una storia paradossale con protagonista una professoressa a cui era scaduto il Green Pass. È accaduto in un istituto superiore di Riccione. A raccontare l'episodio la stessa docente di sostegno che - invitata a uscire - ha dovuto abbandonare l'alunna epilettica che le era stata affidata. «Dovevo lavorare sino a mezzogiorno - riferisce al Corriere di Romagna -, ma all'improvviso, mentre ero in classe, sono stata convocata dal preside. Invitata ad esibire il mio certificato verde, dopo i controlli del caso, sono stata invitata ad uscire, in quanto risultava appena scaduto. Erano circa le 9,30 e in una decina di minuti ho dovuto raccogliere le mie cose ed andarmene.

Nell'ora successiva la docente curricolare non era in presenza, ma in collegamento da casa. Perciò di fatto la mia allieva è rimasta sola con i compagni, sotto la vigilanza di un adulto, che fa parte del personale non docente, ma solo io sono in grado di gestire le crisi epilettiche, di cui purtroppo la studentessa soffre».(La Stampa.it)

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Green pass scade durante la lezione, prof di sostegno costretta a lasciare la scuola

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta