ricerca il tuo profilo
Seguo News
Giornata dell'Infanzia, a San Cataldo Palazzo delle Spighe e biblioteca si illuminano d'azzurro
Eventi
Visite972

Giornata dell'Infanzia, a San Cataldo Palazzo delle Spighe e biblioteca si illuminano d'azzurro

Anche San Cataldo aderisce all'iniziativa con l'intento di donare un sorriso ai bambini

Redazione
20 Novembre 2021 11:24

Oggi, in occasione della Giornata Universale dell'Infanzia, San Cataldo si Illumina di Azzurro. Dalle ore 18:00, il Palazzo municipale e la Biblioteca si tingeranno di azzurro, con l'intento di donare un sorriso ai bambini, insieme a tantissime altre città, regioni, province, scuole, aziende e amministrazioni d'Italia."Ringraziamo per l'importante iniziativa il Presidente del Conadi di San Cataldo, Maria Concetta Naro, per averci coinvolto in questa lodevole iniziativa - afferma il vicesindaco e assessore alla Cultura Marianna Guttilla - che abbiamo accolto con grande entusiasmo.

Abbiamo deciso di illuminare Palazzo delle Spighe, che è la casa di tutta la comunità da dove nasce e si onora il rispetto per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Illumineremo anche la Biblioteca comunale, la casa dei libri e della cultura, dove in questa settimana si è concluso il progetto "dico la mia..." che vede coinvolti bambini amanti della lettura, frequentanti la biblioteca, che da casa hanno realizzato dei video esprimendo i loro pensieri, leggendo le loro filastrocche preferite, dando voce a questa giornata dedicata ai diritti dei bambini e dell'infanzia.

Ringrazio, quindi, l'impiegata della biblioteca, la sig.ra Carmela Temporale, per il progetto realizzato con i bambini. E un ringraziamento anche al Gruppo La Cagnina Srl di Ivano La Cagnina e Dietro le Quinte di Aldo Miserandino per la loro preziosa disponibilità e collaborazione. La Cagnina e Miserandino ci hanno affiancato e a loro carico e quindi a titolo gratuito, si stanno occupando dell'illuminazione, segno che i sancataldesi hanno un cuore grande che pulsa ancora". Interviene anche il sindaco Gioacchino Comparato: "Come amministrazione comunale siamo stati contentissimi di aderire all'iniziativa di Conadi. Come abbiamo sempre detto, i bambini non sono i cittadini del futuro, ma i cittadini del presente, e dobbiamo sempre sforzarci di progettare e organizzare una città a misura di bambino". 

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Giornata dell'Infanzia, a San Cataldo Palazzo delle Spighe e biblioteca si illuminano d'azzurro

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta