ricerca il tuo profilo
Seguo News
Giorgetti e Pagano (Lega) stoppano le polemiche sollevate dal Pd sul caso Intel Sicilia
Politica
Visite1231

Giorgetti e Pagano (Lega) stoppano le polemiche sollevate dal Pd sul caso Intel Sicilia

Il rischio - dichiarano - è che Intel possa scegliere un altro Paese, forse la Germania

Redazione
30 Settembre 2021 09:41

"Stiamo lavorando senza sosta per portare in Italia Intel perché la concorrenza a livello europea è fortissima". Così il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti a proposito degli investimenti Intel in Sicilia. 
Prosegue Giorgetti: "La partita, al momento, dunque si deve vincere in Europa. Perché il rischio è che Intel possa scegliere un altro Paese, forse la Germania. Insomma Giorgetti "tifa Italia". Poi quando ci sarà la certezza che Intel sceglierà il nostro Paese, si inizierà a discutere dell'insediamento e sarà scelto chi dimostrerà di avere più competenze. Al momento le candidature sono quattro, compreso Catania e Torino. A chi accusa il Ministro di non avere a cuore il futuro industriale ed economico di Catania  e della Sicilia, Giorgetti risponde: "Stiamo lottando a livello di commissione Ue per autorizzare l'investimento Stm a Catania. Il resto, polemiche, accuse, strumentalizzazioni locali, non aiutano". 

Su queste dichiarazioni arrivano puntuali le precisazioni di Alessandro Pagano, vice capo gruppo della Lega alla Camera dei Deputati: "Come si legge dalla dichiarazione del Ministro Giorgetti, il Pd a San Cataldo ha sollevato, guarda caso in piena campagna elettorale per la elezione del sindaco, una polemica tanto inesistente quando assurda, tesa solo a a demonizzare il candidato sindaco Claudio Vassallo. Il motivo è uno, e uno solo: il Pd ha capito che Vassallo è il candidato  più competente, nonchè  in atto, il più apprezzato dai sancataldesi, e come tale ha montato contro di lui e contro la Lega, la macchina del fango. Ma ha fatto un autogol, perché queste speculazioni politiche nulla hanno a che vedere con le elezioni amministrative sancataldesi, una città che oggi chiede a gran voce, normalità e pacificazione sociale".

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Giorgetti e Pagano (Lega) stoppano le polemiche sollevate dal Pd sul caso Intel Sicilia

Vittorio

Il giorno che la Lega voterà  qualcosa in favore del Meridione, io mi farò prete.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta