ricerca il tuo profilo
Seguo News
Gela, scuole chiuse fino al 31 gennaio: riaprono estetisti e parrucchieri, cimiteri e fiorai
Attualita
Visite1774

Gela, scuole chiuse fino al 31 gennaio: riaprono estetisti e parrucchieri, cimiteri e fiorai

Il sindaco di Gela Lucio Greco, ha emesso un'altra ordinanza meno restrittiva rispetto a quella precedente

Redazione
20 Gennaio 2021 16:12

Il sindaco Lucio Greco ha firmato una nuova ordinanza per regolamentare la zona rossa in città a partire da domani. Fermo restando quanto previsto dal D.P.C.M. del 14 gennaio e dall'ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n° 10 del 16 gennaio, a Gela, fino al 31 gennaio, avranno efficacia i provvedimenti di seguito indicati:

1.     E' disposta la chiusura di tutte le ville comunali, dei giardini pubblici, comprese le aree riservata ai giochi.

2.     E' disposta la sospensione di tutte le attività didattiche, in presenza, della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e delle classi di prima media, ad eccezione degli alunni diversamente abili, per i quali l'attività didattica e scolastica potrà proseguire in presenza previo accordo tra famiglie ed istituzioni scolastiche.

3.     Sono sospese le attività di baby parking, degli asili nido, delle ludoteche e dei centri in cui si svolgono le attività ludiche rivolte all'infanzia, anche se all'aperto.

4.     E' disposta la sospensione delle attività di tutti i mercati comunali, ad eccezione di quelli previsti dal d.p.c.m. del 14.01.2021.

5.     E' vietata ogni forma di assembramento in tutti gli spazi aperti, in tutti i luoghi pubblici e privati ed in quelli privati aperti al pubblico, ove l'accesso dovrà essere realizzato secondo le modalità previste dalle vigenti normative nazionali e regionali anticovid.

6.     Per le persone che possono legittimamente circolare, è comunque vietato lo stazionamento nelle seguenti strade e piazze cittadine (ad eccezione di coloro che sono in coda per accedere agli esercizi commerciali legittimamente aperti):

- piazza Umberto;

-       Sagrato Chiesa Madre, sia sul lato di Corso Vittorio Emanuele, sia sul lato di via G.N. Bresmes;

-       corso Vittorio Emanuele;

-       corso Salvatore Aldisio;

- via Gen. Cascino;

- piazza S. Agostino;

- piazza Martiri della libertà;

- piazza Roma;

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Gela, scuole chiuse fino al 31 gennaio: riaprono estetisti e parrucchieri, cimiteri e fiorai

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta