ricerca il tuo profilo
Seguo News
Gela, Malluzzo non si tocca dalla giunta Greco: Italia Viva aderisce al progetto civico del sindaco
Politica
Visite537

Gela, Malluzzo non si tocca dalla giunta Greco: Italia Viva aderisce al progetto civico del sindaco

L'assessore Cristian Malluzzo recentemente ha aderito a Italia Viva. La questione è stata al centro di un incontro

Redazione
24 Marzo 2021 18:43

Questa mattina si sono incontrati il Sindaco di Gela, Lucio Greco, e i neo coordinatori di Italia Viva, Rochelio Pizzardi e Nadia Di Francesco. Al centro del confronto i problemi  della città, ma anche la posizione dell'assessore Cristian Malluzzo, il quale, di recente, ha aderito al partito, che ha da poco celebrato il suo primo congresso.

Ecco la nota congiunta: "Alla base di questa amministrazione c'è, da sempre, un progetto civico che ha tratto spunto dalle gravi e pesanti emergenze della città e che è nato per risolverle, attraverso un programma elettorale elaborato ad hoc. Chi lo ha condiviso e lo ha sposato ha messo al primo posto le problematiche di Gela, accantonando i colori politici e gli interessi partitici.

I gruppi di PD e Forza Italia, vale la pena ricordarlo, si sono costituiti dopo le elezioni. Il fatto che l'assessore Cristian Malluzzo abbia aderito a Italia Viva riteniamo che non pregiudichi in alcun modo la sua permanenza in giunta, e chi obietta o fa polemica su questo forse dimentica che stiamo parlando di un movimento che non poteva appoggiare il Sindaco Greco, semplicemente perchè ancora non esisteva. L'assessore Malluzzo, semmai, può essere un valore aggiunto, perchè voce di un partito che vanta rappresentanti di alto livello sia nel Governo Centrale che tra la deputazione regionale. Non ci sono motivi ostativi, dunque, alla sua presenza nella squadra assessoriale, purchè si continui a lavorare per la risoluzione dei problemi e per il rilancio dell'immagine di Gela. D'altronde, in un momento di grave crisi come quello che stiamo vivendo, sarebbe inspiegabile e persino imperdonabile non accettare la collaborazione di chi si vuole spendere per il bene della collettività. E' compito di un Sindaco utilizzare le migliori energie che possano contribuire alla rinascita della città".

Condividi Notizia
Commenti
Gela, Malluzzo non si tocca dalla giunta Greco: Italia Viva aderisce al progetto civico del sindaco

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta