Seguo News
Gela, in via Matteotti ritornano le basole: gestore di servizi ripristina il manto stradale
Attualita
Visite541

Gela, in via Matteotti ritornano le basole: gestore di servizi ripristina il manto stradale

Il settore Lavori Pubblici aveva iniziato mesi fa a fare pressioni sul gestore che aveva rimosso le basole

Redazione
30 Marzo 2022 16:54

Al via i lavori di ripristino in via Matteotti da parte del gestore che l'anno scorso aveva messo mano ad una serie di interventi sulla centralissima arteria che collega corso Salvatore Aldisio e corso Vittorio Emanuele al lungomare, rimuovendo le basole originarie e creando non pochi problemi, al punto che la vicenda era finita al centro di una interrogazione consiliare. La cosiddetta "calata del bastione", infatti, è un'arteria molto antica, la cui importante storia era raccontata, in parte, proprio da quel basolato eliminato per far posto ad una colata di cemento. Decisamente un lavoro fatto male, esteticamente ma anche per ragioni di sicurezza. Sull'asfalto, infatti, poco dopo si erano formate delle buche e, data la ripidità della strada, qualcuno ha anche rischiato di scivolare e farsi male seriamente.

Il settore Lavori Pubblici aveva iniziato mesi fa a fare pressioni sul gestore in questione, affinchè provvedesse al ripristino definitivo con le basole, e finalmente, dopo le intense interlocuzioni di queste settimane, i lavori sono iniziati oggi. "Sulla scia del grande lavoro avviato sin dal mio insediamento, - dichiara l'assessore Romina Morselli - siamo riusciti a far valere le nostre legittime esigenze e ci è stato garantito che, terminato questo lavoro, gli operai si sposteranno sulla via Aldisio Sammito, dove si è verificato lo stesso scenario. Anche qui, infatti, molto tempo fa, sono stati eseguiti degli interventi che hanno comportato la rimozione delle basole originarie, poi sostituite col cemento. Ora il gestore si è assunto l'impegno di ripristinare tutto e noi continueremo a monitorare con la massima attenzione affinchè stavolta i lavori vengano svolti a regola d'arte".

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Gela, in via Matteotti ritornano le basole: gestore di servizi ripristina il manto stradale

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta