ricerca il tuo profilo
Seguo News
Gela, il sindaco incontra i club service della città: "Lavorano per il bene della comunità"
Eventi
Visite531

Gela, il sindaco incontra i club service della città: "Lavorano per il bene della comunità"

L’obiettivo comune è organizzare eventi sociali e culturali e di avviare delle iniziative

Redazione
18 Novembre 2021 17:51

Il sindaco Lucio Greco ha incontrato ieri sera i rappresentanti dei club service della città: Kiwanis, Lions, Rotary, Fidapa, Soroptimist, Archeoclub, Moica e Inner Wheel. Il confronto è servito al Primo Cittadino per raccogliere tutte le richieste del mondo sociale e per iniziare a stilare una lista di attività e iniziative da realizzare insieme.  I club service hanno chiesto di avere a disposizione un immobile comunale da adibire a sede operativa, e il Sindaco ha garantito che nel corso dei prossimi incontri si approfondirà anche questo importante aspetto.

"I club service sono realtà fondamentali - ha dichiarato il Sindaco -, si prodigano per il bene della comunità e arrivano dove spesso altri non riescono. Ieri sera abbiamo acceso i riflettori su temi importanti quali l'ambiente e il decoro urbano, partendo dalla riqualificazione delle aree urbane (il lungomare, ad esempio, da abbellire con dei murales) e dei polmoni verdi della nostra città. In particolare, si è parlato della necessità di avviare un intervento significativo alla villa comunale, un restyling globale per migliorarne la fruizione; si è discusso anche dell'Orto Pasqualello, che è già al centro del nostro programma, non a caso abbiamo effettuato diversi sopralluoghi. Rispetto alla villa, però, qui il progetto è più articolato: ripulire, piantare alberi e curarli sarebbe solo una minima parte. Massima attenzione è stata dedicata anche alle emergenze sociali e a come contrastarle: bullismo, parità di genere, ludopatia e gioco d'azzardo.

L'obiettivo comune è organizzare eventi sociali e culturali, e dato che dicembre si avvicina, pensiamo di partire da una bella iniziativa natalizia dedicata ai diversamente abili. Per promuovere l'uguaglianza si sta pensando, inoltre, seguendo l'esempio di altre città, a realizzare strisce pedonali colorate, mentre, per contrastare le dipendenze, all'apertura di uno sportello con operatori specializzati e preposti all'ascolto e all'aiuto. Sono, senz'altro, tutti suggerimenti validi e ci incontreremo ancora per valutarne la fattibilità. Nel ringraziare i club service per l'efficienza e la sensibilità, - ha concluso - posso garantire che, nei limiti del possibile, daremo loro seguito".

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Gela, il sindaco incontra i club service della città: "Lavorano per il bene della comunità"

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta