ricerca il tuo profilo
Seguo News
Gela, crisi economica: il sindaco chiede aiuto ai vertici Eni per far ripartire la città
Politica
Visite1133

Gela, crisi economica: il sindaco chiede aiuto ai vertici Eni per far ripartire la città

Il primo cittadino, dopo la protesta di ieri dei commercianti e degli imprenditori, chiede a Eni di intervenire

Redazione
15 Maggio 2020 11:53

Il Sindaco Lucio Greco ha chiesto un incontro con in vertici Eni. Lo ha fatto scrivendo una nota ufficiale inviata per conoscenza alle parti sociali. La lettera è indirizzata al presidente di raffineria Francesco Franchi e all'amministratore delegato Ignazio Arces. "La situazione è arrivata ad un punto di non ritorno, stante che si stanno sfibrando e lacerando anche quelle ultime realtà economiche, che con grandi sacrifici erano riuscite a fronteggiare e sopravvivere al grave momento congiunturale vissuto dall'intera economia mondiale, a partire dal 2008 ad oggi".

Il sindaco ha ricevuto ieri dopo la pacifica protesta di ieri mattina una rappresentanza sindacale delle categorie commerciali, che hanno rappresentato un quadro a dir poco drammatico circa l'attuale stato di crisi in cui versa il settore.

"Il sottoscritto, facendosi interprete di questo grave stato di disagio economico delle categorie commerciali - si legge nella missiva indirizzata anche a sindacati, organizzazioni datoriali e ordini professionali - è qui a richiedere a codesta spettabile azienda la possibilità di un urgente incontro, unitamente a tutte le sigle sindacali, per programmare percorsi e linee di intervento in grado di dare una spinta alla ripartenza dell'economia cittadina e che possano così fungere da volano per le sorti economiche della città".

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Gela, crisi economica: il sindaco chiede aiuto ai vertici Eni per far ripartire la città

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta