Seguo News
Gela, aggredita una troupe di Rete Chiara: giornalista e tecnico al pronto soccorso
Cronaca
Visite3159

Gela, aggredita una troupe di Rete Chiara: giornalista e tecnico al pronto soccorso

I due sarebbero stati aggrediti dal responsabile di un cantiere dove si era appena verificato un incidente sul lavoro

Redazione
20 Luglio 2022 12:46

Un giornalista ed un tecnico di Rete Chiara, un'emittente privata con sede a Gela, sarebbero stati aggrediti mentre stavano effettuando un servizio televisivo in via Generale Cascino dove si era appena verificato un incidente sul lavoro. I due, Stefano Blanco e Maurizio Felici, sarebbero stati aggrediti dal responsabile di un cantiere. A soccorrere i due è stata una pattuglia delle forze dell'ordine che ha identificato tutti e chiamato i soccorsi. Blanco e Felici sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari.

Su quanto è successo, è intervenuta la segreteria generale della Cgil, rappresentata da Rosanna Moncada. "Siamo molto preoccupati riguardo alla notizia appresa mezzo stampa sull'aggressione subita da una troupe televisiva di una rete tv locale di Gela nel tentativo di documentare un incidente sul lavoro. Se c'è una responsabilità a informare, c'è il diritto all'informazione sacrosanto e legittimo. La sicurezza è un diritto fondamentale per i lavoratori, denunciare la violazione delle norme sulla sicurezza è un dovere per tutti noi, e, al pari dei diritti va tutelato e salvaguardato". 

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Gela, aggredita una troupe di Rete Chiara: giornalista e tecnico al pronto soccorso

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta