ricerca il tuo profilo
Seguo News
Gela, acqua inquinata a Macchitella: vietato utilizzarla per usi alimentari
Salute
Visite857

Gela, acqua inquinata a Macchitella: vietato utilizzarla per usi alimentari

Le analisi sono state eseguite in via Mazzara del Vallo, viale Cortemaggiore e nei punti di ricarica delle autobotti

Redazione
11 Novembre 2021 19:31

Il sindaco di Gela, Lucio Greco ha emesso nel pomeriggio una ordinanza per vietare, in via precauzionale, l'uso per fini alimentari dell'acqua erogata nel Quartiere  Macchitella. Il provvedimento si è reso necessario a seguito della nota pervenuta dal Dirigente SIAN Distrettuale dell'U.O. Igiene Pubblica dell'A.S.P. 2 di Gela con la quale è stata comunicata la presenza di batteri coliformi ed Escherichia Coli sui campioni di acqua potabile sui quali sono state condotte le consuete e periodiche analisi chimiche, nei punti di prelievo serbatoio Montelungo di via Mazzara del Vallo, di Viale Cortemaggiore e punto di ricarica autobotti .

Pertanto, a tutti gli abitanti, a tutti i gestori di servizi aperti al pubblico e agli Enti della Pubblica Amministrazione, si ordina di astenersi dall'uso dell'acqua distribuita dalla rete cittadina presso il Quartiere Macchitella per usi alimentari. L'ordinanza sindacale resterà in vigore sino a quando il valore dei parametri in questione non rientrerà nei limiti previsti per legge, e comunque sino a nuove disposizioni.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Gela, acqua inquinata a Macchitella: vietato utilizzarla per usi alimentari

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta