ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Fogli rosa e patenti, prorogati fino allo scadere dello stato di emergenza da Covid-19
Attualita
visite1012

Fogli rosa e patenti, prorogati fino allo scadere dello stato di emergenza da Covid-19

Il nuovo termine è stato spostato fino alla data di cessazione dell’emergenza da Covid-19 che, almeno fino a questo momento, è fissato al 30 aprile 2021

Redazione
25 Novembre 2020 17:11

Dopo il Senato, oggi la Camera ha approvato il DL Covid che stabilisce, grazie all’emendamento fortemente sostenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e da tutta la maggioranza, il nuovo termine per le patenti e i fogli rosa scaduti o in scadenza durante l'emergenza Coronavirus.Il nuovo termine è stato spostato fino alla data di cessazione dell’emergenza da Covid-19 che, almeno fino a questo momento, è fissato al 30 aprile 2021. Il rinvio riguarda tutti gli atti amministrativi in scadenza.
“Giusto per mettere a tacere le voci che i soliti personaggi diffondono continuamente con il solo scopo di screditare l’operato di chi fa – commenta il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri – oggi, con il via libera definitivo alla Camera del Dl Covid, è stato prorogato, fino al cessare dell’emergenza da Covid-19 e per tutto il territorio nazionale, il termine di scadenza dei fogli rosa e delle patenti. Pertanto – continua il Vice Ministro - da ora in avanti, nel caso si dovesse malauguratamente prolungare l’emergenza Coronavirus e dovesse essere emanato un nuovo dpcm, automaticamente verrà allungata anche la temporaneità dei certificati. Un ottimo risultato a favore di quei cittadini che si ritrovano con i fogli rosa o le patenti scaduti o in scadenza durante questo periodo di emergenza sanitaria.
È triste vedere come le opposizioni, soprattutto in un momento come questo, anziché adoperarsi per il bene del Paese, pensino solo a soffiare sul disagio delle persone diffondendo false notizie” – conclude Cancelleri.
Nelle prossime ore si attende la bollinatura della Ragioneria generale dello Stato e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, dopodiché il provvedimento sarà immediatamente operativo.
 

Buoni spesa assegnati ai Comuni, il sindaco di Caltanissetta: "Criteri per assegnarli stabiliti dalla Regione"
News Successiva
Il sindaco più virtuoso d'Italia è a Troina: Fabio Venezia ha battuto anche i suoi colleghi del Nord
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Fogli rosa e patenti, prorogati fino allo scadere dello stato di emergenza da Covid-19
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta