Nella mattinata di venerdì 21 aprile, gli studenti delle classi 4D, 2D, 2E e 3E del Secondo Circolo Didattico di San Cataldo hanno partecipato alla XII edizione del Festival del libro e della lettura a Enna. Hanno avuto l’opportunità di incontrare e apprezzare uno dei numerosi autori di libri per bambini e non solo, Bruno Tognolini. Si tratta di uno scrittore di poesie, romanzi, racconti; ha scritto numerosi testi per programmi televisivi come l’Albero Azzurro e la Melevisione, autore anche di testi teatrali, saggi, media digitali, canzoni e altre narrazioni. Negli anni è stato pluri premiato, due volte premio Andersen. In arte è un “filastrocchiere” di grande talento, i suoi libri continuano a essere pubblicati e richiesti. È stato un incontro altamente formativo, di grande spessore umano e letterario. Nell’ambito della manifestazione i bambini hanno anche potuto “esplorare” la mostra dal titolo Vietato non sfogliare, a cura del Centro di Documentazione e Ricerca sul Libro Accessibile. Si ringraziano i genitori degli alunni che hanno finanziariamente sostenuto l’iniziativa e i docenti coinvolti nel Progetto della Biblioteca scolastica, Rosario Randazzo, Rosamaria Falcone, Enza Tona, Celeste Maria Grazia, Rita Mammano, Linda Bordino, Rossella Danieli, coordinati dalla responsabile della biblioteca scolastica Eliana Amato.
Nella mattinata di venerdì 21 aprile, gli studenti delle classi 4D, 2D, 2E e 3E del Secondo Circolo Didattico di San Cataldo hanno partecipato alla XII edizione del Festival del libro e della lettura a Enna. Hanno avuto l'opportunità di incontrare e apprezzare uno dei numerosi autori di libri per bambini e non solo, Bruno Tognolini. Si tratta di uno scrittore di poesie, romanzi, racconti; ha scritto numerosi testi per programmi televisivi come l'Albero Azzurro e la Melevisione, autore anche di testi teatrali, saggi, media digitali, canzoni e altre narrazioni. Negli anni è stato pluri premiato, due volte premio Andersen.
In arte è un "filastrocchiere" di grande talento, i suoi libri continuano a essere pubblicati e richiesti. È stato un incontro altamente formativo, di grande spessore umano e letterario. Nell'ambito della manifestazione i bambini hanno anche potuto "esplorare" la mostra dal titolo Vietato non sfogliare, a cura del Centro di Documentazione e Ricerca sul Libro Accessibile. Si ringraziano i genitori degli alunni che hanno finanziariamente sostenuto l'iniziativa e i docenti coinvolti nel Progetto della Biblioteca scolastica, Rosario Randazzo, Rosamaria Falcone, Enza Tona, Celeste Maria Grazia, Rita Mammano, Linda Bordino, Rossella Danieli, coordinati dalla responsabile della biblioteca scolastica Eliana Amato.
Festival del libro, gli studenti del Secondo Circolo Didattico di San Cataldo incontrano lo scrittore Bruno Tognolini