ricerca il tuo profilo
Seguo News
Fase 2, ipotesi apertura dei negozi l'11 maggio e bar e ristoranti il 18
Cronaca
Visite10175

Fase 2, ipotesi apertura dei negozi l'11 maggio e bar e ristoranti il 18

Intanto da Palazzo Chigi si apprende che il piano per la fase 2 "prevede una ripartenza sempre all'insegna della massima cautela"

Redazione
22 Aprile 2020 21:12

Non si parla di date definite ma un'ipotesi sarebbe quella di far riaprire i negozi dall'11 maggio e la ristorazione dal 18.

Intanto da Palazzo Chigi si apprende che il piano per la fase 2 "prevede una ripartenza sempre all'insegna della massima cautela, nella consapevolezza che si dovrà sempre tenere sotto controllo la curva epidemiologica e non farsi trovare impreparati in caso di una possibile risalita. Il piano prevede un allentamento delle misure restrittive, ma non uno stravolgimento". "Sarà fondamentale, in questa fase, rafforzare il protocollo di sicurezza sui luoghi di lavoro già approvato nel marzo scorso e completare queste prescrizioni anche con riferimento alle attività del trasporto e della logistica".

Dal quattro maggio potrebbero ripartire anche i settori manifatturieri, secondo quanto detto dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte nella videoconferenza in corso con i sindacati sulla fase due spiegando che ci sarà un allentamento delle misure restrittive "ma non in maniera indiscriminata" perchè "sarebbe da irresponsabili". Non è uno stravolgimento ma un allentamento, ha detto, le regole non salteranno ma le raccomandazioni sarebbero adattate alla nuova fase". (Gds.it)

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Fase 2, ipotesi apertura dei negozi l'11 maggio e bar e ristoranti il 18

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta