ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Esami di Stato, si svolgeranno in presenza. Studenti tutti ammessi tranne in due casi
Attualita
visite981

Esami di Stato, si svolgeranno in presenza. Studenti tutti ammessi tranne in due casi

Gli esami inoltre partiranno il 17 giugno e non ci saranno prove scritte ma solo una prova orale della durata di 1 ora

Redazione
16 Maggio 2020 15:33

Gli studenti saranno tutti ammessi all'esame di maturità. Gli esami inoltre partiranno il 17 giugno e non ci saranno prove scritte ma solo una prova orale della durata di 1 ora. I commissari saranno tutti interni e per gli studenti 60 crediti verranno dal percorso e 40 dall’esame, con eventuale lode. Lo ha detto il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina in videoconferenza stampa."Gli studenti saranno tutti ammessi all’esame di maturità e nel caso di insufficienze, potranno recuperarle, ma ci sono due eccezioni che nulla hanno a che fare con il coronavirus".
"Solo in 2 casi circoscritti non saranno ammessi - ha spiegato - se il consiglio di classe non ha elementi per valutare lo studente perchè nel primo periodo didattico non ha frequentato, quindi prima del coronavirurs, e serve l’unanimità del consiglio di classe. E poi se lo studente ha ricevuto provvedimenti disciplinari gravi. Esclusi questi 2 casi - ha ribadito - lo studente verrà ammesso".
"Voglio ribadire con chiarezza che le condizioni sanitarie ad oggi non consentono di terminare l’anno scolastico in presenza a scuola, per tale ragione il governo ha deciso il rientro a scuola a settembre prossimo". Lo ha detto la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, in audizione presso la Commissione Cultura della Camera. "Tuttavia il servizio di istruzione è un servizio pubblico essenziale costituzionalmente garantito - ha aggiunto - per questo abbiamo subito sollecitato la didattica a distanza per garantire il diritto allo studio".

Lavora con noi, offerte a Caltanissetta: Seguonews ricerca agenti commerciali
News Successiva
Slitta il Google Camp, il colosso americano dona 100mila euro al Banco Alimentare
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Esami di Stato, si svolgeranno in presenza. Studenti tutti ammessi tranne in due casi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta