Seguo News
Entra nel vivo a Caltanissetta il corso di laurea in infermieristica avviato dall'Università di Palermo
Cronaca
Visite6983

Entra nel vivo a Caltanissetta il corso di laurea in infermieristica avviato dall'Università di Palermo

Incontro tra tutor didattici e studenti che effettueranno il tirocinio inizialmente all'ospedale Sant'Elia

Redazione
07 Giugno 2023 17:01

Apre i battenti, in territorio Nisseno, il corso di Laurea in Infermieristica, firmato tutto Unipa, nella sede di Caltanissetta. Il primo anno di corso, formato da 48 studenti, ha sede presso il Consorzio Universitario di Palazzo Moncada e svolgerà le attività di tirocinio, in prima battuta, nel presidio ospedaliero Sant'Elia, per poi espandersi in altre sedi dell'Aso. Il corso di laurea prevede, non solo lo svolgimento della didattica tradizionale, incentivata dagli strumenti multimediali messi a disposizione ai docenti, anche di seminari, laboratori tecnico-pratici, con possibilità di simulazioni e tirocini nei presidi ospedalieri.

Si è tenuto l'incontro tra tutor didattici e studenti, passaggio che segna l'inizio dei percorsi di tirocinio presso le Unità Operative prescelte. Il tutto con la presenza del Direttore della Didattica professionalizzante UNIPA, Dott. Giuseppe D'anna, il Dirigente delle Professioni Sanitarie dell'Asp di Caltanissetta, nonché Responsabile delle Attività Professionalizzanti della sede di Caltanissetta, Dott. Giuseppe Iacona, i Tutor Didattici della sede di Palermo, la Dott.ssa Sara Blesi e Dott.ssa Elisa Castelli, e i Tutor Didattici della sede di Caltanissetta Dott.ssa Piera Giamporcaro, Dott.ssa Tania Lorenza Calafato, Dott. Antonino Mangione e Dott. Enzo Guerreri.

"Accogliere gli studenti nel polo di Caltanissetta, trasmettendo il principio dell'infermieristica, connubio tra arte e scienza, arricchisce non solo il loro ma tutto il background del nostro territorio". L'augurio per questo giovane corso di studi è di arricchire l'Asp di Caltanissetta, che accoglie già da tempo gli studenti del corso di Laurea di Medicina e Chirurgia, con l'orgoglio di poter formare i futuri professionisti della salute

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Entra nel vivo a Caltanissetta il corso di laurea in infermieristica avviato dall'Università di Palermo

Vincenza

Mi interessa il corso infermieristico x mio figlio che possiede già  il corso di Oss

Maria

Vorrei qualche informazione

Pavone Paolo Tommaso antonio

Sono interessato a questo corso di laurea poichà© si trova vicino il mio paese di residenza ( Licata AG)

Leonora Maria Piera

vorrei più informazione, per fare un istrizuone d corso di infermieristica

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta