ricerca il tuo profilo
Seguo News
Enna, operai volano giù da un ponteggio sulla A19: uno è morto sul colpo, l'altro è grave
Cronaca
Visite14694

Enna, operai volano giù da un ponteggio sulla A19: uno è morto sul colpo, l'altro è grave

La centrale operativa del 118 di Caltanissetta ha inviato l'elisoccorso

Rita Cinardi
13 Maggio 2022 14:45

Grave incidente sul lavoro sull'autostrada A19, all'altezza di Enna, dove due operai sono precipitati da un ponteggio da un'altezza di circa 5 metri. La centrale operativa del 118 di Caltanissetta ha inviato l'elisoccorso. All'arrivo del mezzo uno dei due operai era già morto mentre l'altro  è stato trasportato all'ospedale di Enna per un grave trauma addominale. Il magistrato di turno Orazio Longo ha disposto il sequestro del cantiere e l'invio del medico legale per l'esame esterno del cadavere. La vittima è Vincenzo Martorana di Villabate, mentre il ferito, trasportato in elisoccorso all'ospedale Umberto I di Enna per un grave trauma addominale è un 63enne di Caccamo. I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica del grave incidente: secondo una prima ricostruzione il ponteggio che viene usato per risalire i piloni del cavalcavia, si sarebbe staccato facendo precipitare nel vuoto i due operai sotto il viadotto Mulini, in direzione Catania. Quando il medico rianimatore del 118 e gli altri soccorritori della centrale operativa di Caltanissetta sono arrivati i due operai si trovavano ai piedi del cavalcavia. 

Intanto è arrivata una nota di cordoglio da parte di Anas. "Poco dopo le ore 13 - si legge nella nota - si è verificato un incidente presso il cantiere finalizzato alla manutenzione straordinaria delle pile della carreggiata in direzione Catania del viadotto Mulini. Per motivi in fase di accertamento, durante la fase di montaggio della passerella del ponteggio mobile si è verificato il distacco della stessa, che è precipitata al suolo. Due operai, entrambi dipendenti del Consorzio Medil, esecutore dei lavori, sono stati coinvolti nell'incidente: uno è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale di Enna mentre l'altro ha perso la vita.  Anas esprime profondo cordoglio per l'accaduto e ha già avviato le procedure previste al fine di chiarire le motivazioni dell'accaduto". 

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Enna, operai volano giù da un ponteggio sulla A19: uno è morto sul colpo, l'altro è grave

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta