ricerca il tuo profilo
Seguo News
Elezioni a San Cataldo, il Pd presenta la lista che sosterrà il candidato a sindaco Comparato
Politica
Visite1525

Elezioni a San Cataldo, il Pd presenta la lista che sosterrà il candidato a sindaco Comparato

"Prim’ancora che una lista, siamo una squadra competitiva di persone in gamba, coerenti e credibili", affermano i vertici del partito

Redazione
16 Settembre 2021 11:24

La segreteria provinciale  del Partito Democratico ha presentato, alla presenza del Segretario Regionale Antony Barbagallo, la lista del PD che sosterrà la candidatura di Gioacchino Comparato Sindaco in coalizione con il Movimento 5 stelle. 
"Prim'ancora che una lista- si legge in una nota a firma del segretario provincia Peppe Di Cristina e del presidente provinciale del Pd, Annalisa Petitto, siamo una squadra competitiva di persone in gamba, coerenti e soprattutto credibili, impegnati per la città di San Cataldo che per anni è stata il simbolo della peggiore destra populista.

La stessa destra che oggi si ripresenta agli elettori Sancataldesi nascosta da simboli civici. La nostra è una politica di valori ed ideali che, invece, portiamo avanti a viso aperto, alla luce del sole, fieri. 
Un momento buio, quello di San Cataldo, che ha visto lo scioglimento ed il dissesto, e da cui bisogna uscire al più presto a testa alta dando fiducia ad una nuova generazione politica come quella che il PD rappresenta a San Cataldo e che oggi è anche quella che sostiene Gioacchino Comparato Sindaco.  A tutti i livelli il PD è in campo a San Cataldo, a fianco di Gioacchino Comparato e dei nostri candidati, convinti come siamo di poter bene rappresentare le aspettative e le speranze dei cittadini di San Cataldo". 

"La presenza a San Cataldo dell'onorevole Barbagallo, è un'ulteriore conferma dell'impegno del Partito democratico in questa campagna elettorale insieme ai 5 Stelle. Abbiamo costruito una compagine seria e coerente, con la quale vogliamo contribuire alla rinascita della nostra città", ha detto il candidato a sindaco Cmparato. "L'intesa tra PD e Movimento 5 Stelle va avanti ed è parte di un percorso in vista anche delle prossime elezioni regionali. Ma è anche un passaggio necessario per l'impegno a sostegno dei comuni, sempre più trascurati dal governo regionale".  È intervenuto così, il segretario regionale del PD Sicilia, ieri sera nel corso della presentazione della lista dei candidati Pd al consiglio comunale di San Cataldo. Comune in cui i Dem e il Movimento 5 Stelle sostengono il candidato sindaco, Gioacchino Comparato.

Presenti, inoltre, all'incontro oltre ai candidati al consiglio comunale della lista Pd, la designata vicesindaca Marianna Guttilla, il designato assessore Marco Andaloro, il segretario comunale del PD Martina Riggi e il deputato alla Camera del Movimento 5 Stelle Dedalo Pignatone. "In un momento così difficile l'impegno del Partito Democratico - ha aggiunto Barbagallo - è quello di stare vicino ai nostri amministratori, ai nostri sindaci, con azioni concrete come ad esempio le 2800 nuove assunzioni che sono state fatte grazie a Giuseppe Provenzano, per la digitalizzazione della Pubblica amministrazione. Ma la nostra attenzione, in questa tornata di elezioni amministrative, è volta anche al mantenimento e al potenziamento dei presidi ospedalieri, fondamentali per fornire cure e servizi sul territorio; alla cura dell'ambiente e alla prevenzione degli incendi che ancora una volta, quest'estate, hanno flagellato l'Isola. Infine, - ha proseguito - sosteniamo i nostri amministratori, e questo deve essere anche un tema della campagna elettorale dei candidati a San Cataldo, così come in tutti gli altri comuni al voto, ovvero la disastrosa gestione del sistema rifiuti da parte del governo Musumeci che costringe i comuni a salti mortali per fornire un servizio decente, salvo poi, per incapacità politiche dovute ad un Piano rifiuti assolutamente inadeguato, innescare - ha concluso - una emergenza continua in gran parte degli enti locali siciliani".

È intervenuto anche Marco Andaloro, consigliere comunale uscente e assessore designato dal candidato Comparato. "Il percorso intrapreso dal Partito democratico a San Cataldo - dice Andaloro - è frutto di un importante lavoro condiviso con organismi provinciali e regionali. Sulla nostra città vogliamo scommettere su una nuova idea di cambiamento. Vogliamo puntare sui giovani, sulle competenze, proponendo un'alleanza che parta dal territorio, insieme ai 5 Stelle, perché per cambiare la nostra terra abbiamo bisogno di un centrosinistra forte in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini".

E infine Martina Riggi, segretario comunale del PD San Cataldo: "Il voto è alle porte e noi, insieme al M5S, abbiamo lavorato e costruito una squadra di rilievo che ha tutte le carte in regola per raggiungere un buon risultato. La presenza del segretario regionale del PD qui a San Cataldo ha avuto un valore importante, ribadisce che il partito democratico c'è, fa rete sul territorio, è credibile e può incidere positivamente. È un segnale per tutti, militanti, elettori, simpatizzanti, spendiamoci per la nostra città perché il cambiamento è possibile. Il mio in bocca al lupo va a tutti i candidati al consiglio comunale, al candidato sindaco Gioacchino Comparato e alla squadra di assessori designati".

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Elezioni a San Cataldo, il Pd presenta la lista che sosterrà il candidato a sindaco Comparato

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta