Seguo News
Dieta mediterannea in scuole e ospedali siciliani: tavolo tecnico in assessorato
Salute
Visite1982

Dieta mediterannea in scuole e ospedali siciliani: tavolo tecnico in assessorato

L’organismo si riunirà con cadenza almeno bimestrale e svolgerà attività di programmazione in cinque aree specifiche

Redazione
05 Settembre 2023 13:34

Promozione della dieta mediterranea, ricerca e attività di indirizzo nell'ambito della ristorazione ospedaliera, assistenziale e scolastica. Sono soltanto alcune delle funzioni a cui assolverà il Tavolo tecnico regionale per la promozione dello stile di vita mediterraneo (Svimed) che si è insediato presso il Dasoe, il Dipartimento delle Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico, dell'Assessorato regionale della Salute. 

«Sono sempre più numerose - dice l'assessore alla Salute Giovanna Volo - le evidenze scientifiche che indicano il nostro modello alimentare di riferimento come il più salutare e sostenibile. Il nostro impegno istituzionale è quello di diffonderlo il più possibile in tutte le strutture pubbliche, puntando soprattutto all'educazione dei più giovani alla sana alimentazione».

L'organismo, di cui fanno parte anche rappresentanti di scuole e ospedali, si riunirà con cadenza almeno bimestrale e svolgerà attività di programmazione in cinque aree specifiche: rivalutazione dello stile mediterraneo, formazione e informazione, ricerca scientifica, movimento e attività fisica, produzioni primarie e filiere tradizionali dell'agroalimentare siciliano.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Dieta mediterannea in scuole e ospedali siciliani: tavolo tecnico in assessorato

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta