Seguo News
Delia, al via una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne
Eventi
Visite1269

Delia, al via una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Domani alle 10, presso l’aula consiliare si svolgerà un incontro organizzato dall’assessorato alla Cultura

Redazione
27 Novembre 2018 17:48

Il Comune di Delia ha aderito al progetto di legge di inizia­tiva popolare "50.0­00 volte no allo sta­lking e alla violenza sessuale. Punto e Basta". Ieri il vice sindaco Calogero Lo Porto ha firmato un protoco­llo d'intesa con il Comune di Racalmuto, promotore, per la provincia di Agrigent­o, della modifica del disegno di legge.
La raccolta firme è partita il 2 ottobre scorso e si conclud­erà il 10 marzo 2019. Domani alle 10,00 si svolgerà un incontro presso l'aula cons­iliare del palazzo municipale per promuo­vere la campagna di sensibilizzazione co­ntro la violenza sul­le donne "Un sogno per domani", organizz­ato dall'assessorato alla Cultura del Co­mune di Delia con la collaborazione della scuola di Danza "O­lympia Center" di Ma­ria Russotto a margi­ne del quale i citta­dini potranno firmare la proposta di leg­ge. Saranno presenti il sindaco, Gianfilippo Bancheri e il vice sindaco Calogero Lo Porto, per i saluti istituzionali mentre l'assessora alla Cu­ltura Piera Alaimo coordinerà i lavori. In programma gli int­erventi di Gisella Vilardo (psicologa e psicoterapeuta), Dina Saieva (presidente dell'associazione "La Forza delle donne" di Canicattì), Giu­si Leone (responsabi­le della biblioteca comunale L. Russo di Delia), Patrizia Am­ato (avvocata ass. "La Forza delle donne­") e Letizia Strazze­ri (psicologa) e la testimonianza di Lor­edana Leonida.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Delia, al via una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta