ricerca il tuo profilo
Seguo News
De Luca si candida a governatore della Sicilia, dal 7 febbraio in marcia su Palermo
Politica
Visite689

De Luca si candida a governatore della Sicilia, dal 7 febbraio in marcia su Palermo

L'ex primo cittadino di Messina: "Ho maturato l'esperienza per essere il 'sindaco' dell'isola"

Redazione
17 Gennaio 2022 17:32

 "Avevo già preannunciato le mie dimissioni perché da un anno ho manifestato la mia volontà di candidarmi alla presidenza della Regione Siciliana. Questa mattina sono state protocollate e saranno efficaci dal 7 febbraio: resterò sindaco fino alle 23:59 del 6 febbraio, come prevede la legge. Mi occuperò di organizzare il movimento Sicilia Vera e le liste che saranno a sostegno di questa marcia su Palermo, perché in Sicilia è giunto il momento di un ricambio generazionale". Lo ha affermato il sindaco di Messina, Cateno De Luca, in una videointervista alla Dire dalla rada San Francesco, dove sta portando avanti la sua protesta per chiedere una modifica delle norme sul green pass rafforzato per l'attraversamento dello Stretto.

"La città di Messina mi ha dato la possibilità di dimostrare che anche in contesti difficili si può lavorare e ottenere i giusti risultati - ha continuato De Luca spiegando il senso delle sue dimissioni - e mi ha consentito di acquisire anche quell'esperienza per potermi proporre a diventare il 'sindaco di Sicilia' e candidato per la presidenza della Regione". (Agenzia Dire)

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
De Luca si candida a governatore della Sicilia, dal 7 febbraio in marcia su Palermo

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta