ricerca il tuo profilo
Seguo News
Cyberbullismo e sexting, lezione di cittadinanza digitale per gli studenti del  "Vittorini" di Gela
Eventi
Visite913

Cyberbullismo e sexting, lezione di cittadinanza digitale per gli studenti del "Vittorini" di Gela

Si tratta di una nuova attività promossa dall'Interact Club e che ha coinvolto diversi studenti

Redazione
16 Dicembre 2021 19:36

Una nuova attività per i ragazzi dell'Interact Club di Gela, questa volta a livello scolastico. La fascia giovanile del Rotary si è infatti occupata dell'organizzazione e della pianificazione di un evento che ha coinvolto tutti gli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico Elio Vittorini di Gela. Di fatti, per questa mattina i ragazzi hanno coordinato, con l'aiuto di alcuni docenti dell'istituto, una videoconferenza che ha avuto l'obiettivo di sensibilizzare gli studenti, collegati a distanza dalle proprie classi, sui temi del cyberbullismo e sexting.

La conferenza ha beneficiato della presenza del presidente dell'AICS Andrea Bilotto e della Vice-presidente Dottoressa Maria Alairo, collegati a distanza. Gli alunni hanno potuto usufruire della conoscenza degli esperti per poter porre domande e avere chiarimenti sulle tematiche sopra citate. Si sono interrogati su come poter aumentare la consapevolezza del sé all'interno delle realtà virtuali che oramai circondano la vita di tutti, sentendosi coinvolti e toccati da questi argomenti.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Cyberbullismo e sexting, lezione di cittadinanza digitale per gli studenti del "Vittorini" di Gela

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta