Seguo News
Covid, ristori per 244 aziende di Gela: ogni impresa riceverà oltre 3.300 euro di contributo a fondo perduto
Attualita
Visite1036

Covid, ristori per 244 aziende di Gela: ogni impresa riceverà oltre 3.300 euro di contributo a fondo perduto

Qualche giorno fa, finalmente, è stato pubblicato il Decreto Dirigenziale

Redazione
12 Luglio 2022 12:25

Nel maggio scorso, nel corso di un convegno alla Pinacoteca Comunale organizzato dal Gal Valli del Golfo, si era discusso dell'opportunità per le aziende colpite dalla crisi dovuta al Covid, e che avevano dovuto chiudere temporaneamente i battenti o rivedere le proprie modalità di lavoro, di avere accesso ad un nuovo ristoro, grazie al Bonus Sicilia. La Regione, infatti, ha chiesto ai Gal della Sicilia la disponibilità a stornare delle risorse da ambiti meno attrattivi per destinarli al Bonus, e il Comune di Gela ha ritenuto che fosse un'occasione da non perdere per stare accanto alle imprese del territorio.

"Una parte del consiglio non era d'accordo, - fanno sapere il Sindaco Lucio Greco e l'assessore Danilo Giordano - ma noi abbiamo fatto il possibile per stornare queste somme, che ammontano a circa 850mila euro, e qualche giorno fa, finalmente, è stato pubblicato il Decreto Dirigenziale che le assegna, dividendole, a 244 aziende locali. Si tratta di tutte quelle attività del settore commerciale e della ristorazione che avevano già presentato domanda, e che ora non dovranno fare altro che attendere il bonifico sul codice IBAN comunicato in fase di istruttoria. Ogni impresa riceverà oltre 3.300 euro di contributo a fondo perduto. Purtroppo, non è possibile recuperare tutto quello che è andato perso in quei mesi difficili, ma questa è sicuramente una boccata d'ossigeno che dimostra come questa amministrazione sia sempre stata vicina ai commercianti e sempre lo sarà.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Covid, ristori per 244 aziende di Gela: ogni impresa riceverà oltre 3.300 euro di contributo a fondo perduto

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta