ricerca il tuo profilo
Seguo News
Coronavirus, gli alunni della Carducci di San Cataldo incontrano il virologo Burioni
Eventi
Visite1210

Coronavirus, gli alunni della Carducci di San Cataldo incontrano il virologo Burioni

Nel corso dell'incontro, che si terrà in videoconferenza, si parlerà della diffusione della pandemia e di vaccinazioni

Redazione
10 Maggio 2021 11:23

 A conclusione del ciclo di incontri informativi e formativi che hanno avuto luogo nell'anno scolastico 2020/2021 con personaggi di chiara fama del mondo scientifico e della cultura, la Scuola Secondaria di I grado "G. Carducci" di San Cataldo ha organizzato un ulteriore incontro con il celebre virologo Roberto Burioni. L'evento è a cura delle professoresse Maria Rita Cavaleri e Valentina Tesoro. All'incontro, che si svolgerà in videoconferenza, domani martedì 11 maggio, dalle 11.30 alle 13.00, parteciperanno gli alunni di tutte le classi della "Carducci" (plesso Balsamo e plesso Carducci), i docenti, il personale della scuola e i genitori.

Il prof. Burioni è uno dei più noti e stimati scienziati italiani, esperto nel campo della virologia, immunologia ed epidemiologia, docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano; è autore di numerosi lavori scientifici su riviste internazionali, relatore in numerosi congressi internazionali; è titolare di brevetti relativi a procedure di immunologia molecolare, anticorpi monoclonali umani e a farmaci immunologici; autorevole ospite in diverse trasmissioni televisive.  

Dopo l'introduzione e i saluti del dirigente scolastico prof. Salvatore Parenti (nella foto), ci sarà una breve presentazione del prof. Roberto Burioni; a seguire la lezione sul Covid-19, la diffusione della pandemia e le vaccinazioni e, infine, il question time da parte degli alunni e dei genitori. E' auspicio del dirigente scolastico prof. Parenti che l'iniziativa, come quelle precedenti, contribuiscano a rafforzare il proficuo, sinergico rapporto tra scuola e famiglia, finalizzato alla crescita degli alunni e della comunità di San Cataldo. Ne dà notizia il Prof. Leandro Janni.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Coronavirus, gli alunni della Carducci di San Cataldo incontrano il virologo Burioni

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta