ricerca il tuo profilo
Seguo News
Coronavirus, Gambino: "A Caltanissetta 179 casi in una settimana, ben 116 sono giovanissimi"
Cronaca
Visite5680

Coronavirus, Gambino: "A Caltanissetta 179 casi in una settimana, ben 116 sono giovanissimi"

I casi di variante inglese sono 104. La scuola resta comunque chiusa fino a giorno 17

Rita Cinardi
14 Aprile 2021 15:01

"Pochi minuti fa ho ricevuto una nota dell'Asp di Caltanissetta in cui ci informano che i nuovi casi di Covid-19 dal 7 al 13 aprile sono 179 e che superano il limite dei 150,7 previsto dal Dpcm. Ci sono due classi in isolamento e poi c'è una ripartizione fatta in maniera molto precisa sui contagi: di questi 179 ben 116 appartengono alla popolazione dai 3 ai 18 anni, e 104 sono casi di variante inglese. La scuola resta comunque chiusa fino a giorno 17".  Lo ha detto il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino. Caltanissetta è ormai in zona rossa dal 16 marzo e soltanto in questi ultimi giorni si è cominciata a registrare una lieve diminuzione dei casi che adesso in totale sono 664 di cui 53 ricoverati. La scadenza della zona rossa era fissata per oggi.

"Ritengo - ha aggiunto Gambino - che in base alle caratteristiche epidemiologiche rappresentate dall'Asp il presidente della Regione prenderà le sue determinazioni di cui in atto non siamo a conoscenza. Torno a ribadire - continua - insieme al sindaco Leoluca Orlando la necessità che la Sicilia venga commissariata". Poi il sindaco ha fatto un appello ai cittadini. "Vedo che mi inviate foto di assembramenti vari su messenger. Siccome spesso io apro questi messaggi dopo ore, perché magari ho riunioni o impegni vari, è inutile inviarli a me. Vi invito a contattare direttamente le forze dell'ordine, il 112, per fare intervenire chi di dovere".

Loading the player...
Condividi Notizia
Commenti
Coronavirus, Gambino: "A Caltanissetta 179 casi in una settimana, ben 116 sono giovanissimi"

Lillo

Nn riesco a capirti sindaco ogni volta dici io sn solo un passacarte ma a caltanissetta passacarte ne abbiamo avuto molti perche nn passi la tua cariera a qualche altro che nn faccia almeno di passacarte

Michele

Sig. Sindaco, io purtroppo ti ho votato ma adesso ti manderei a casa perchà© stai esagerando con la zona rossa e non solo, mi sono reso conto che non sei capace di fare il sindaco ma stai dando l'ultimo colpo a Caltanissetta una città  già  in agonia.

Giuseppe Piccicuto

Certo che ci sono tutti questi ragazzi contagiati, scuole chiuse però i genitori molto irresponsabili li fanno uscire lo stesso e si riuniscono nelle comitive più di 20 ragazzi quindi di che parliamo. Per non parlare poi delle persone anziane che dovrebbero stare in primis a casa , tutti fuori a parlare nelle panchine della piazza senza mascherina naturalmente. Per non parlare di quelli davanti i bar a bere e quelli davanti i tabacchi ad aspettare i numeri del 10 e lotto , assurdo e poi però chiudiamo le attività  e le scuole , ma i tabacchi c à© lo stato di mezzo , quindi non si può chiudere.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta