ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Coronavirus, focolaio al carcere Pagliarelli di Palermo: 31 detenuti positivi
Cronaca
visite731

Coronavirus, focolaio al carcere Pagliarelli di Palermo: 31 detenuti positivi

Pare che il focolaio sia partito tra i detenuti comuni che hanno continuato ad avere i colloqui con le famiglie

Redazione
14 Gennaio 2021 14:41

Trentuno detenuti sono risultati positivi al Covid19 al carcere Lorusso di Pagliarelli a Palermo. Lo ha reso noto la direttrice del penitenziario, Francesca Vazzana. La scoperta è stata fatta ieri dopo che uno dei carcerati ha accusato sintomi febbrili. Il tampone ha confermato il sospetto.Pare che il focolaio sia partito tra i detenuti comuni che hanno continuato ad avere i colloqui con le famiglie. Nonostante le raccomandazioni e gli inviti a mantenere le distanze, qualcuno si sarebbe avvicinato alla moglie e ai figli, da qui il passaggio del virus che ha contagiato diversi reclusi. Sono in corso tamponi anche sul personale.
detenuti positivi quasi tutti asintomatici, tranne uno con la febbre, sono nella «zona rossa» creata nella struttura carceraria del Pagliarelli nel Reparto Pianeti. Fino a questo momento il virus all’interno delle carceri siciliane non aveva creato grossi problemi, con soli tre reclusi positivi e 41 agenti penitenziari.
Proprio in questi giorni il garante per la tutela dei diritti dei detenuti Giovanni Fiandaca aveva scritto al presidente della Regione Nello Musumeci e all’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza per chiedere di inserire in modo prioritario i reclusi, gli agenti penitenziari e il personale che lavora negli istituti nella campagna vaccinale.

Gela, Luciano Fiorella positivo al Covid: Alfonso Cirrone Cipolla prende il suo posto in direzione sanitaria
News Successiva
A Palermo aspiranti modelle minorenni trasformate in prostitute: arrestati 2 agenti di moda
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Coronavirus, focolaio al carcere Pagliarelli di Palermo: 31 detenuti positivi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta