ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Coronavirus, 62 positivi nel giro di poche ore: Milena sarà "zona rossa"
Cronaca
visite5153

Coronavirus, 62 positivi nel giro di poche ore: Milena sarà "zona rossa"

Il sindaco Claudio Cipolla, di concerto con l'Asp di Caltanissetta, ha inviato la richiesta al governo regionale

Redazione
20 Dicembre 2020 17:24

Con 62 positivi nelle ultime ore, che si aggiungono agli altri 25 dei giorni prima, e centinaia di persone in isolamento domiciliare, Milena sta per diventare zona rossa. A chiederlo al governatore Nello Musumeci il sindaco Claudio Cipolla, di concerto con l'Asp di Caltanissetta. L'ordinanza dovrebbe formalizzarsi entro domani. "La situazione è peggiorata nel giro di pochissimi giorni - ha detto il sindaco Cipolla - e i tamponi positivi sono aumentati in maniera esponenziale per cui il provvedimento si rende necessario per scongiurare il peggio. Non sappiamo da dove sia parito il focolaio e al momento stiamo lavorando con l'Asp per garantire la salute di tutti i cittadini". A Milena, comune di poco più di 2 mila abitante, che conta già 3 ricoverati in Malattie Infettive, quasi in ogni famiglia ormai c'è un positivo.  
 
Intanto il deputato regionale di Forza Italia Michele Mancuso afferma: “Ho sentito il Presidente della Regione Musumeci, aspettiamo le opportune valutazioni, ma non c’è dubbio che la situazione della mia piccola Milena è delicata. Dunque, massima prudenza e soprattutto la dichiarazione di zona rossa va vissuta con l’atteggiamento della prevenzione. Per fortuna non abbiamo casi preoccupanti. Dunque l’isolamento è un'opportunità per cacciare via prima possibile la minaccia di questo incredibile nemico. Speriamo davvero in un santo Natale e soprattutto in un anno nuovo di speranza e di salute per i nostri concittadini".

Coronavirus, Milena dichiarata "zona rossa": la decisione dopo l'impennata di contagi dei giorni scorsi
News Successiva
Milena. Sparò ai vicini ma l'arma fece cilecca, condannato a 5 anni per tentato omicidio
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Coronavirus, 62 positivi nel giro di poche ore: Milena sarà "zona rossa"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta