ricerca il tuo profilo
Seguo News
Continua il maltempo in Sicilia, nel Nisseno è allerta gialla per tutta la giornata di oggi
Cronaca
Visite2620

Continua il maltempo in Sicilia, nel Nisseno è allerta gialla per tutta la giornata di oggi

"Si prevede – si legge nell’avviso – il persistere di venti da forti a burrasca sud-occidentali, con raffiche fino a burrasca forte specie sui crinali. Forti mareggiate lungo le coste esposte"

Redazione
27 Novembre 2021 09:08

Continua il maltempo in Sicilia e anche per oggi (27 novembre) prevista allerta gialla su Palermo e gran parte dell'Isola (nell'Agrigentino, Trapanese, Nisseno e Ragusano), secondo l'avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico diffuso poco fa dalla Protezione Civile Regionale e valido dalle16 di oggi alle 24 di domani (sabato 27 novembre). "Si prevede - si legge nell'avviso - il persistere di venti da forti a burrasca sud-occidentali, con raffiche fino a burrasca forte specie sui crinali. Forti mareggiate lungo le coste esposte". E' comunque allerta su gran parte dell'Italia. Dal pomeriggio di oggi ci saranno venti da forti a burrasca sulla Campania, con persistenza su Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia, in estensione da domani alla Toscana, specie settori costieri centro-settentrionali, e ai settori appenninici di Umbria, Marche ed Emilia-Romagna, con raffiche fino a burrasca forte specie sui crinali. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Lo segnala un'allerta meteo della Protezione civile.

Previsto, inoltre, sempre per domani, il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici di Calabria centro-settentrionale, Basilicata e Campania. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento. Valutata per domani allerta rossa su Calabria per rischio idrogeologico; allerta arancione su settori di Campania, Basilicata e Calabria; gialla su Umbria e Lazio, sui restanti settori di Campania, Basilicata e Calabria, e su parte di Abruzzo, Sicilia, Sardegna.

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Continua il maltempo in Sicilia, nel Nisseno è allerta gialla per tutta la giornata di oggi

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta