Cinque fratelli di Butera si ritrovano dopo 50 anni. Per loro, sarà il primo Natale insieme
I cinque fratelli si ritrovano grazie a Facebook, ma soprattutto grazie a un'intuizione di Marina Rigazzi, una dei 4 figli ceduti, che tra dicerie in paese e altri segni capisce di non essere figlia unica. Da lì iniziano le ricerche e l'apertura di una pagina Facebook "Cercasi Persona".
Cinque fratelli si ritrovano dopo 50 anni. Quest'anno trascorreranno il primo Natale insieme. Una storia, la loro, che sembra essere scritta per un film e invece è reale. Nati a Butera, un paesino dell'entroterra tra Caltanissetta e Gela, sono stati dati in adozione quando erano molto piccoli.Siamo negli anni Sessanta, i loro genitori, come tante giovani coppie dell'epoca, avevano grandi difficoltà economiche e sfamare cinque figli era quasi impossibile. Così decidono di darli in adozione. Tengono con loro solo il più piccolo, Sebastiano Russo. E Russo è il cognome della famiglia d'origine. In tre (padre, madre e figlioletto) si spostano a Mascali dove il papà fa il pastore. I cinque fratelli si ritrovano grazie a Facebook, ma soprattutto grazie a un'intuizione di Marina Rigazzi, una dei 4 figli ceduti, che tra dicerie in paese e altri segni capisce di non essere figlia unica. Da lì iniziano le ricerche e l'apertura di una pagina Facebook "Cercasi Persona". Marina presenta l’istanza al tribunale e inizia le sue ricerche all’anagrafe. Rintraccia prima le sorelle Gianna, che vive a Vittoria, e Iole, trovata ad Alessandria. Poi Salvo e infine Sebastiano. I cinque fratelli hanno voluto raccontare la loro storia in studio a "I Fatti Vostri" di Giancarlo Magalli.
Cinque fratelli si ritrovano dopo 50 anni. Quest'anno trascorreranno il primo Natale insieme. Una storia, la loro, che sembra essere scritta per un film e invece è reale. Nati a Butera, un paesino dell'entroterra tra Caltanissetta e Gela, sono stati dati in adozione quando erano molto piccoli.
Siamo negli anni Sessanta, i loro genitori, come tante giovani coppie dell'epoca, avevano grandi difficoltà economiche e sfamare cinque figli era quasi impossibile. Così decidono di darli in adozione. Tengono con loro solo il più piccolo, Sebastiano Russo. E Russo è il cognome della famiglia d'origine. In tre (padre, madre e figlioletto) si spostano a Mascali dove il papà fa il pastore.
I cinque fratelli si ritrovano grazie a Facebook, ma soprattutto grazie a un'intuizione di Marina Rigazzi, una dei 4 figli ceduti, che tra dicerie in paese e altri segni capisce di non essere figlia unica. Da lì iniziano le ricerche e l'apertura di una pagina Facebook "Cercasi Persona". Marina presenta l'istanza al tribunale e inizia le sue ricerche all'anagrafe. Rintraccia prima le sorelle Gianna, che vive a Vittoria, e Iole, trovata ad Alessandria. Poi Salvo e infine Sebastiano.
I cinque fratelli hanno voluto raccontare la loro storia in studio a "I Fatti Vostri" di Giancarlo Magalli.
Cinque fratelli di Butera si ritrovano dopo 50 anni. Per loro, sarà il primo Natale insieme