ricerca il tuo profilo
Seguo News
Cateno De Luca nelle vesti di cantautore: si esibirà al Regina Margherita di Caltanissetta
Eventi
Visite715

Cateno De Luca nelle vesti di cantautore: si esibirà al Regina Margherita di Caltanissetta

Il tour "A modo mio", promosso dall'associazione La Casa del Musicista fa tappa a Caltanissetta

Redazione
26 Novembre 2021 21:01

Il tour A modo mio promosso dall'associazione La Casa del Musicista arriva a Caltanissetta. L'evento è in programma venerdì 10 dicembre al teatro Regina Margherita  alle ore 20:30. Nel corso di una conferenza stampa presso il ritrovo Gran Caffè del Tritone a Caltanissetta è stato presentato l'appuntamento che vedrà in scena Cateno De Luca nelle vesti di cantautore come ambasciatore dell associazione. Lo spettacolo A modo mio, vede protagonisti tredici giovani artisti siciliani, selezionati nel corso delle audizioni, che si sono svolte a Messina lo scorso mese di settembre, dalla cantautrice Grazia Di Michele e dal critico musicale Red Ronnie.

"Sappiamo, ha affermato il Presidente Luciano Fumia, che il nostro è un progetto ambizioso ma andiamo avanti fiduciosi grazie al  sostegno di chi ci sta seguendo con entusiasmo in questa avventura. Il nostro obiettivo è offrire un palcoscenico ai giovani artisti, la possibilità di esibirsi e dimostrare il loro talento". Cateno De Luca con il suo clarinetto ha voluto presentare un'anteprima di ciò che accadrà poi sul palco del teatro Regina Margherita e clarinetto alla mano ha eseguito   Rhapsody in blue di George Gershiwin . "Per il resto dello spettacolo, ha poi affermato De Luca rivolgendosi alla stampa e ai numerosi simpatizzanti presenti, vi aspetto il 10 dicembre al Teatro Regina Margherita".  Alla conferenza stampa di presentazione dell'evento ha partecipato anche Valeria Asquini, presidente dell'Azienda Speciale Messina Social City per la presentazione del progetto "Musica senza Barriere".

"Ancora una volta, ha affermato Valeria Asquini, la musica diventa uno strumento per contrastare la discriminazione e l'intolleranza. L'azienda speciale Messina Social city ha accettato questa ennesima sfida credendo fermamente che è possibile lavorare insieme per abbattere le barriere che impediscono a tanti, troppi ancora oggi di potersi esprimere. Abbiamo dunque immaginato di coinvolgere le associazioni presenti sul territorio in un progetto che le veda protagoniste e che possa rappresentare non soltanto l'occasione per far conoscere il loro operato ma anche e soprattutto una opportunità di condivisione, consapevolezza e crescita".

La tappa di Caltanissetta è in programma venerdì 10 dicembre alle ore 20:30 presso il Teatro Regina Margherita. I biglietti sono in vendita nei circuiti Ticketone e l'incasso è destinato a finanziare la realizzazione della Casa del Musicista e promuovere i giovani talenti. Proprio De luca ha ancora una volta evidenziato come tutta l'azione dell'associazione sia mirata a valorizzare i giovani talenti siciliani e soprattutto a realizzare una struttura che possa garantire a chi ama fare musica servizi, maestranze e punti di riferimento per uscire dall'isolamento in cui purtroppo troppi giovani si ritrovano nel momento in cui scelgono di fare musica.

"L'associazione, ha spiegato De Luca, lavora per realizzare in Sicilia una struttura che si ispira al CET, il Centro Europeo di Toscolano fondato nel 1992 da Mogol, con lo scopo di valorizzare e qualificare principalmente nuovi professionisti della musica pop. Proprio per questa ragione, ha proseguito De luca, nelle scorse settimane ci siamo recati al Cet e abbiamo incontrato il maestro Mogol".

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Cateno De Luca nelle vesti di cantautore: si esibirà al Regina Margherita di Caltanissetta

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta