Seguo News
Castello dei Normanni di Delia, finanziato il progetto di illuminazione
Attualita
Visite1037

Castello dei Normanni di Delia, finanziato il progetto di illuminazione

Il progetto, è stato approvato dall'assessorato regionale Beni Culturali e dell’Identità Siciliana

Redazione
19 Aprile 2022 12:01

Il progetto di illuminazione del Castello dei Normanni di Delia è stato ammesso a finanziamento per un importo di 90.000 euro. Il progetto, decretato dall'Assessorato Regionale beni culturali e dell'identità siciliana, prevede la realizzazione dell'impianto di illuminazione architettonica esterna del Castello di Delia. La soddisfazione del sindaco Gianfilippo Bancheri. "E' senz'altro una bellissima notizia - ha detto il primo cittadino di Delia - perché in questo modo andremo a sanare l'ennesima lacuna ereditata dal passato e la comunità potrà beneficiare di un Castello illuminato e quindi visitabile anche nelle ore notturne".

"L'ulteriore dimostrazione - ha aggiunto il Sindaco- di un lavoro portato avanti dall'Amministrazione Bancheri nelle sedi opportune per migliorare e far progredire il nostro territorio. Basti pensare, per restare in tema di Castello dei Normanni, che lo stesso risulta essere al buio da più di un ventennio e quindi non visitabile da nessuno nelle ore notturne e che in questo momento, a valle dello stesso, grazie ad un altro nostro finanziamento, sono in corso dei lavori per la nascita di un centro turistico con annessa realizzazione di percorsi e sentieri, mai neanche lontanamente pensati in passato". "Non è stato facile raggiungere un simile traguardo - ha infine detto Bancheri. C'è voluto un impegno non indifferente, frutto del lavoro corale di tutti, uffici e amministratori, Soprintendenza e Assessorato Regionale Beni culturali la cui azione è stata sempre finalizzata al bene della comunità".

© Riproduzione riservata

Condividi Notizia
Commenti
Castello dei Normanni di Delia, finanziato il progetto di illuminazione

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta