ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Cancelleri: "Quasi ultimata la fermata Fontanarossa". Sarà raggiungibile in treno anche da Caltanissetta
Politica
visite3802

Cancelleri: "Quasi ultimata la fermata Fontanarossa". Sarà raggiungibile in treno anche da Caltanissetta

Opera inserita nel contratto di programma MIT-RFI 2017-2021, costata 5 milioni di euro, fa parte di un lungo elenco di opere e interventi

Redazione
27 Novembre 2020 08:55

Quasi ultimata la fermata Fontanarossa, fra le stazioni di Catania Acquicella e Bicocca, esattamente alla progressiva Km 235+522, l’aeroporto catanese si potrà raggiungere anche in treno. Saranno completati a breve i lavori sia da parte di Rfi che da parte della SAC (società che gestisce l’aeroporto di Catania).“Una svolta storica per la Sicilia” commenta il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, “finalmente uno scalo aeroportuale internazionale come quello di Catania sarà collegato anche dalla linea ferroviaria. Così da Siracusa, Enna, Caltanissetta e Messina, sarà possibile raggiungere l’aeroporto”.
Opera inserita nel contratto di programma MIT-RFI 2017-2021, costata 5 milioni di euro, fa parte di un lungo elenco di opere e interventi che RFI e MIT hanno programmato per l’ammodernamento della linea ferrata nell’isola e il rilancio del trasporto su ferro.
 
“L’intermodalità nella mobilità è un principio di azione cardine di questo governo, per garantire servizi ai cittadini e ottimizzare al meglio le infrastrutture del nostro Paese. L’aeroporto di Catania, finalmente, è più vicino ai grandi aeroporti europei e in Sicilia si inizia a parlare in termini di normalità” conclude il vice ministro Cancelleri.
 

Covid, Boccia: "Gesù bambino può nascere anche due ore prima. Il Natale non si fa con il cronometro"
News Successiva
Emergenza Covid, Arancio (Pd): "Musumeci e Razza senza coraggio nè capacità organizzativa"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Cancelleri: "Quasi ultimata la fermata Fontanarossa". Sarà raggiungibile in treno anche da Caltanissetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta