ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Cancelleri: "Aperti altri due chilometri della Caltanissetta-Agrigento. I primi di gennaio si comincia sulla tratta per A19"
Politica
visite2554

Cancelleri: "Aperti altri due chilometri della Caltanissetta-Agrigento. I primi di gennaio si comincia sulla tratta per A19"

"Abbiamo riportato tanti imprenditori a lavorare di nuovo pagandoli. Nessuno sta più lavorando con debiti sulle spalle" ha detto il viceministro questa mattina a Caltanissetta

Rita Cinardi
13 Dicembre 2019 14:19

“Abbiamo rianimato un cadavere, un cantiere che era morto, con mille difficoltà, e che oggi ha cominciato a rivivere”.  Lo ha detto  il viceministro delle infrastrutture e dei trasporti, Giancarlo Cancelleri, questa mattina a Palazzo del Carmine, a Caltanissetta, dove ha tenuto una conferenza stampa insieme al sindaco Roberto Gambino. L’arrivo di Cancelleri è contestuale alla riapertura di altri due chilometri della Strada Statale 640 che collega Caltanissetta ad Agrigento. “Questa settimana abbiamo già riaperto due chilometri. Già da mercoledì deviamo il traffico nella zona di Favarella quindi avremmo il collegamento dal primo svincolo di Caltanissetta, dove c’è la grande galleria, fino a d Agrigento, tutto completo e continueranno i lavori. Contestualmente i primi di gennaio passiamo nella parte che dalla A19 porta verso Caltanissetta. Giorno 18 proprio al Comune di Caltanissetta, Cmc e Consorzio Italia firmano un contratto di affidamento.  E’ stata un’opera lunga di convincimento, di lavoro, tra le parti fatta direttamente al Ministero di cui sono particolarmente orgoglioso. Ringrazio Cmc, Consorzio Italia e Anas che hanno portato sul tavolo tante piccole soluzioni che poi hanno prodotto questo progetto”. 
“Abbiamo riportato tanti imprenditori a lavorare di nuovo pagandoli. Nessuno sta più lavorando con debiti sulle spalle. Con il fondo salva opere andremo a risarcire il 70%. Lunedì va in pubblicazione – ha continuato  Cancelleri - cominciamo a fare il riparto delle somme già dai primi di gennaio. Il 20 di gennaio facciamo il primo riparto per i 12 milioni del 2019, il primo di marzo il riparto per i 33 milioni del 2020. Quindi già ricominciamo a rifondere, anche se parzialmente, tante aziende anche a conduzione familiare che attendono una boccata di ossigeno non indifferente. Io devo dire che il Fondo Salva Opere ha un unico comune denominatore, tra il vecchio e nuovo governo, che è il presidente Conte. Venendo qui il presidente del consiglio, visitando i cantieri, si è inventato questa modalità di aiuto alle imprese che è diventata realtà. Quando sono arrivato al ministero quel decreto era messo lì che prendeva polvere. Lo abbiamo tirato fuori con grande impegno e lo abbiamo fatto diventare realtà”.

Cancelleri sul caro voli: "Prima tariffa sociale entro l'estate. Prezzi da continuità territoriale per Trapani e Comiso"
News Successiva
Caltanissetta. Ipab "Gurrera-Moncada", niente stipendi: lavoratori in stato di agitazione
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Cancelleri: "Aperti altri due chilometri della Caltanissetta-Agrigento. I primi di gennaio si comincia sulla tratta per A19"

Carlo

Notizie del ripristino Palermo Catania ?? Grazie della disponibilità 

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta